Cordon Bleu prosciutto e formaggio,due versioni|Pane&Cioccolatoblog

Cordon Bleu secondo la mia ricetta casalinga ripieno di prosciutto e formaggio. Oggi vi propongo il Cordon Bleu prosciutto e formaggio facile da fare a casa e di sicuro meglio di quello acquistato gia’ pronto:qui sai quale carne c’e’ dentro!La cotoletta impanata e’ un pranzo che piace molto ai bambini perche’ semplice e non ha un sapore cosi’ deciso che puo’ dar fastdio ai palati piccini.L’amavo tanto da piccola e i miei figli adesso lo stesso,ma rendere la cotoletta piu’ gustosa e’ un’idea che di sicuro apprezzeranno in molti:come si fa’?Si fa’ il Cordon bleu cioe’ una cotoletta ripiena,di solito di prosciutto e formaggio!La ricetta e’ facile e potete tranquillamente farla in casa,che ci vuole basta un po’ di praticita’ e qualche segreto.Una dritta,compratene un po’ in piu’ tanto da congelarle e poi al momento giusto prepararle e averle sempre a disposizione

CORDON BLEU

2 fettine di maiale
un uovo
pan grattato e farina per impanare
una fettina di prosciutto
una fettina di formaggio
tre stecchini
sale e pepe q.b
olio per friggere

Preparazione
I° modo:Schiacciare le due fettine di maiale per intenerirle,salare e pepare.Impanare le due fette di maiale passandole prima nella farina,poi nell’uovo sbattuto ed infine nel parmigiano.Mettere su una di essa prima il prosciutto cotto poi il formaggio,chiudere con l’altra fetta e sigillare con gli stecchini per tre lati.Far riposare in frigo un’oretta sarebbe l’ideale.
II°modo:Prendere le fettine di carne ,schiacciarle ,mettere su una il prosciutto e poi il formaggio,chiudere con l’altra fetta,sigillare con gli stecchini su tre lati e poi impanare prima farina,uovo e poi pangrattato.Far riposare in frigo e poi togliere gli stecchini e friggere.
Questi sono i due modi ideali per fare il Cordon bleu,e se li congelate sar’ meglio cosi’ potrete avere una scorta a vostra disposizione sempre pronta.
Se trovate le mie ricette e i miei consigli interessanti iscrivetevi


5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Cordon Bleu prosciutto e formaggio,due versioni|Pane&Cioccolatoblog”

  1. Per me, il primo modo che hai descritto non va bene. Che senso ha imparare la carne e coprirla di prosciutto e formaggio…
    senza poterla friggere. Il secondo metodo è giusto. Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.