COPPA al LATTE Senza Lattosio e Pesche

COPPA al LATTE Senza Lattosio e Pesche è un dolce dessert fresco e semplice da preparare, ideale nelle serate tra amici oppure come dessert dopo pasto.

La ricetta è stata realizzata con il Latte senza Lattosio della Linea Amo Essere di Eurospin, che fa parte di una serie di prodotti realizzati con una particolare attenzione per coloro che hanno intolleranze alimentari. Questi prodotti sono perfetti anche per coloro che desiderano mantenere un regime alimentare più sano. I prodotti della Linea Amo Essere si possono trovare tra gli scaffali di tutti i punti vendita Eurospin d’ Italia, pronti per soddisfare tutte le esigenze dei consumatori attenti alla propria alimentazione.

Intanto vi invito a realizzare questo goloso dessert fresco a base di Latte Senza Lattosio e pesche dalla consistenza cremosa e che si tiene in frigo a portata di cucchiaio! Prepariamolo subito, vedrete quanto è buono!

COPPA al LATTE Senza Lattosio e Pesche
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone

Ingredienti

  • 500 ml Latte Senza Lattosio della Linea AMO ESSERE Eurospin
  • 80 g Zucchero a velo vanigliato
  • 40 g Amido di mais (maizena)
  • 1 bustina Vanillina
  • 2 cucchiaini Miele di acacia
  • 500 g Pesche
  • 100 g Zucchero Semolato
  • 1/2 Succo di limone
  • 30 ml Acqua

Preparazione

  1. COPPA al LATTE Senza Lattosio e Pesche

    Laviamo e sbucciamo le pesche, mettiamole in una pentola antiaderente insieme allo zucchero semolato, all’ acqua ed al succo del limone. Portiamo a bollore per 5 minuti mescolando spesso in modo tale che le pesche non si attacchino al fondo.

  2. Appena le pesche si saranno caramellate metterle da parte in una ciotola di vetro, coprirle con un foglio di pellicola trasparente a filo di superficie e lasciarle raffreddare completamente.

  3. Prepariamo la crema al Latte Senza Lattosio della linea Amo Essere dell’ Eurospin mettendo il latte in un tegame anti aderente ed aggiungendo l’amido, lo zucchero a velo vanigliato, la vanillina e mescolando fino a che gli ingredienti non si saranno amalgamati bene. Uniamo anche il miele e mescoliamo ancora.

    Mettiamo il tegame sul fornello e portiamo a bollore per 3 – 4 minuti, finchè la crema non si sarà addensata leggermente. Una volta pronta, trasferiamola in una ciotola e copriamola a filo di superficie con della pellicola trasparente. Lasciamola raffreddare bene.

  4. Assembliamo le nostre Coppe alla Crema al Latte senza Lattosio della linea Amo essere dell’ Eurospin prendendo 4 bicchieri e mettendo sul fondo di ognuno di essi un cucchiaio di pesche, aggiungiamo un po’ di crema al latte senza lattosio, ancora un cucchiaio di pesche e manteniamo questa alternanza fino a riempire i bicchieri.

    Una volta pronti i dessert lasciarli per 30 minuti in frigo e poi servirli freschi.

Rossella Consiglia

Il mio consiglio e’ quello di  preparare tutti gli ingredienti per le Coppe al Latte senza Lattosio della linea Amo essere Eurospin e poi realizzarle poco prima di servirle in modo tale da avere un dolce fresco e perfetto nella consistenza.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.