CONTORNO di MELANZANE filanti COTTURA in Padella

CONTORNO di MELANZANE filanti COTTURA in Padella semplice, una RICETTA veloce e gustosa ideale per tutti i MENU’.

Se non avete voglia di cucinare ma dovete comunque mettervi ai fornelli, ecco oggi la ricetta che ho preparato per voi, il CONTORNO di MELANZANE filanti COTTURA in Padella che si fa con pochi ingredienti e ce li avete tutti in dispensa e non dovrete stare tutto il giorno in cucina. Da affiancare a carne o pesce, queste velocissime verdure vi daranno tantissima soddisfazione perche’ il trucco segreto e’ la spolverata di formaggio  che le rende appetitose per tutta la famiglia.

Facciamole subito, vedrete la soddisfazione nel vedere i piatti vuoti.

CONTORNO di MELANZANE filanti COTTURA in Padella
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone

Ingredienti

  • 3 Melanzane grandi
  • 100 g Asiago
  • q.b. Prezzemolo
  • q.b. olio evo
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe
  • 1 spicchio Aglio

Preparazione

  1. CONTORNO di MELANZANE filanti COTTURA in Padella

    Come prima cosa prendete le melanzane, pulitele, togliete gli estremi e tagliatele in cubetti non troppo piccoli altrimenti bruceranno in cottura.

  2. Mettetele in uno scolapasta ed aggiungete un pizzico di sale, lasciatele riposare 10 minuti. Una volta pronte asciugatele in modo tale da rimuovere completamente tutta l’acqua di vegetazione.

  3. Prendete una padella ampia, unite abbondante olio e lasciate soffriggere uno spicchio d’aglio. Appena sara’ rosolato toglierlo dalla padella e metterlo da parte.

  4. Unire le melanzane e lasciarle soffriggere molto bene per almeno 15 minuti girandole spesso. Aggiungere a meta’ cottura il prezzemolo ( io ne ho messo abbastanza ) ed un pizzico di sale e pepe. Mescolare bene fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.

  5. Una volta portate le melanzane a cottura, toglierle dalla fiamma ed unire l’asiago grattugiato oppure in fette. Coprite la padella con un coperchio e lasciate che il formaggio si sciolga completamente. Una volta sciolto servire le melanzane come contorno mettendole in ogni piatto oppure su di un vassoio da portata.

    Gustarle filanti.

    Muffin Senza farina

Rossella Consiglia

Il CONTORNO di MELANZANE filanti COTTURA in PADELLA veloce e’ semplicissimo da realizzare ed il mio consiglio e’ quello di conservarlo in un contenitore chiuso di plastica, metterlo in frigo e magari il giorno dopo utilizzarlo per condire la pasta, sara’ eccezionale.

Seguimi Su

GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI

PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.