Conchiglie pesto e philadelphia

Conchiglie pesto e philadelphia una pasta saporita e perfetta se avete zero idee a pranzo! Questa ricetta e’ piaciuta perfino ai miei figli (Lollo 10 anni, Mg 7) e la cosa non e’ tanto automatica perche’ odiano tutto cio’ che e’ verde. Il segreto e’ la philadelphia che stempera molto il sapore amarognolo del basilico! Fatela ai vostri bimbi e vediamo se l’effetto e’ lo stesso! Le conchiglie con pesto e philadelphia sono un formato di pasta che si addice parecchio ai bimbi quindi provatele anche voi, care mamme!

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

Conchiglie pesto e philadelphia

Ingredienti per 4 persone:
350g di pasta (io ho utilizzato le conchigliette)
50g di foglie di basilico
mezzo spicchio d’aglio
15g di pinoli
100ml di olio di oliva
20g di pecorino
20g di parmigiano
un pizzico di sale
200g di philadelphia

Conchiglie pesto e philadelphia
Preparazione:
Preparare prima il pesto perche’ per il sughetto ce ne servira’ circa la meta’ di quello che otterremo con le dosi indicate. Frullare le foglioline di basilico, l’aglio ed i pinoli, aggiungendo un cubetto di ghiaccio per non far diventare nero il pesto, ed aggiungere a filo l’olio. Aggiungere e mescolare a mano il pecorino, il parmigiano ed un pizzico di sale.
Cuocere la pasta al dente e trattenere un bicchiere di acqua di cottura.
In una padella ampia versare un po’ di acqua di cottura della pasta, la philadelphia o altro formaggio spalmabile e lasciarlo sciogliere qualche minuto, unire il pesto (tutto se volete la pasta particolarmente verde e saporita oppure meta’ dose) e la pasta, lasciar insaporire a fiamma vivace aggiungendo il resto dell’acqua di cottura solo per qualche minuto e servire.

*Il mio consiglio e’ fare una gran quantita’ di pesto, secondo la ricetta indicata solo in dosi maggiorate, mettere il pesto in bicchieri di plastica monoporzione, coprirli con della carta argentata e congelarli per l’inverno.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Conchiglie pesto e philadelphia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.