Come fare le patate arrosto croccanti

Come fare le patate arrosto croccanti

Come fare le patate arrosto croccanti

Siete riusciti a trovare la ricetta perfetta delle patate arrosto perfette? Per perfette, io intendo belle morbide dentro e croccanti fuori. Le patate arrosto sono le classiche patate tagliate spesse, a dadi grossi che accompagnano il pollo, l’arrosto di vitello o maiale, ma anche come secondo per una cenetta non troppo pesante. Le patate arrosto le faccio sia al forno che saltate velocemente in padella e, vi garantisco che vengono croccanti e cotte alla perfezione.

Io, quando si tratta di fare le patate arrosto preferisco utilizzare quelle a pasta gialla o dalla buccia rossa perche’ belle sode
VALORI NUTRIZIONALI (100g) PATATE ARROSTO al FORNO Calorie: 273 Kcal
Grassi 20,13 g
Carboidrati 21,08
Proteine 2,10
Acqua 75,43

Patate arrosto croccanti
Preparazione:

Scegliete la quantita’ di patate che preferite, vi diro’ come cuocerle in padella oppure al forno.
Ricordatevi che maggiore sara’ la quantita’ di patate che deciderete cuocere maggiore sara’ il tempo di cottura.
Mettete a bollire una pentola d’acqua salata. Prendete le patate, pelatele e dividetele in quadrotti medi, che per me sono la misura ideale per fare da contorno. Immergetele per qualche minuto in acqua fredda, questo servira’ a far si che rilascino l’amido in eccesso, che e’ l’elemento che le fa’ diventare collose e morbide.

Appena l’acqua bolle mettiamo dentro le patate e lasciamole cuocere dai 5 ai 3 minuti, dipende dal loro spessore, piu’ saranno grandi piu’ dovranno cuocere. Comunque non piu’ di 5 minuti altrimenti si spappolano.
Questo primo passaggio fara’ si che le patate si cuociano perfettamente all’interno, rilasciando ancora qualche residuo di amido, cosa che ci dara’ croccantezza maggiore.
Scoliamole ed asciughiamole bene. adesso possiamo cuocerle al forno oppure in padella, per farle dorare e far si’ che si formi la crosticina intorno.
In forno: mettiamole in una teglia coperta da carta da forno con un po’ di sale ed un filino d’olio, magari anche qualche ago di rosmarino fresco oppure di prezzemolo ed infiliamo tutto in forno gia’ caldo a 200° fino a completa doratura. Passata mezz’ora giriamole con un cucchiaio in modo da ottenere una cottura uniforme.
In padella: mettiamo una padella antiaderente sul fuoco, con un filino di olio, non troppo. Appena sara’ ben calda mettiamoci dentro le nostre patate e facciamole rosolare da tutti i lati. Saliamo ed aggiungiamo un po’ di prezzemolo tritato per dare piu’ gusto.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Come fare le patate arrosto croccanti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.