Coca Cola Cake la Torta con questa bevanda che fa impazzire tutti

Coca Cola Cake la Torta con questa bevanda che fa impazzire tutti facilissima da realizzare in poco tempo ed il risultato è stupefacente. Una torta soffice, profumata e golosa da poter presentare anche come dolce di compleanno. La preparazione e’ molto veloce e non richiede molto tempo, basterà mescolare ingredienti liquidi ed ingredienti solidi e poi mescolarli tra loro. La forma di questa torta può essere rettangolare oppure rotonda ed è perfetta per creare buffet dolci davvero sorprendenti.

La sua particolarità è che anche la glassa di copertura e’ realizzata anch’essa con coca cola e quindi il mix di sapore è perfetto per piacere assolutamente.Vediamo come fare la Coca Cola cake e vedrete che impazziranno tutti nell’assaggiarla.

coca cola cake
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per la Coca Cola Cake

160 g farina 00
130 g amido di mais (maizena)
2 uova
150 g zucchero
200 ml coca cola
125 g yogurt greco
1 bustina lievito in polvere per dolci
100 ml olio di semi
1 cucchiaino bicarbonato
30 g cacao amaro in polvere

Per la farcitura

200 g panna montata
200 g formaggio fresco spalmabile
50 g zucchero a velo

Per la copertura

130 ml coca cola
30 g cacao amaro in polvere
120 g zucchero a velo

Come fare la Coca Cola cake

In una ciotola mettiamo la coca cola le uova, l’olio e lo yogurt, mescoliamo tutto bene. In un’altra ciotola mettiamo la farina, l’amido, lievito, cacao e bicarbonato.

Versiamo i liquidi sopra i solidi mescolando tutto delicatamente facendo attenzione a non fare grumi.

Versiamo l’impasto all’interno di una teglia foderata con carta forno ed inforniamo a 180° ventilato per 40 minuti circa. Una volta pronta, fate sempre la prova stecchino, sfornate la torta e lasciatela raffreddare completamente.

Montate bene la panna, aggiungete la philadelphia poca alla volta e lo zucchero a velo, momtando fino ad amalgamare tutto. Tagliate la torta in strati, io son riuscita a ricavarne tre, farciteli con crema e bagnateli con un po’ di latte. Prepariamo la glassa mescolando la coca cola con zucchero a velo e cacao.

Se dovesse risultare troppo liquida aggiungete altro zucchero a velo al contrario se dovesse risultare troppo compatta unite un’altro po’ di coca cola.

Quando la glassa è liscia versatela sopra la torta e rifilatela bene. Una volta rivestita poteteservirla subito oppure lasciarla riposare per 20 min in frigo.

CONSIGLI

Si conserva in frigo per 4 – 5 giorni ed è golosissima. Oltre che con la coca cola potete realizzarla con l’aranciata magari utilizzando un impasto classico aromatizzato alle arance.

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.