Ciambellone facile al cioccolato ,ricetta dolce

Ciambellone facile al cioccolato .Una ricetta semplice del ciambellone al cioccolato molto goloso,con pochi ingredienti e davvero rapido nella sua [banner align=”alignleft”]preparazione.Questa e’ una ricetta collaudata che faccio sempre e mi occorre davvero poco tempo per prepararla.Il Ciambellone facile al cioccolato continua un po’ la serie di Ciambelloni che ho intenzione di fare!Questa forma di dolce e’ molto familiare,quasi un confort food che mi riporta indietro con gli anni quando una fetta mi faceva passare ogni malinconia!Il Ciambellone facile al cioccolato e’ pieno,davvero pieno di cioccolato,soffice e friabile adatto alla merenda e alla colazione!

ciambellone facile al cioccolato

CIAMBELLONE FACILE al CIOCCOLATO

4 uova medie
250g di burro o margarina
300g di farina
100g di cioccolato amaro
1 bustina di lievito chimico
250g di zucchero
un cucchiaio di miele

Preparazione:
Montare lo zucchero con il burro morbido fino ad ottenere un composto spumoso.Aggiungere le uova una alla volta facendole assorbire tutte.
Aggiungere la farina mista al lievito ed al cacao setacciati facendo montare bene tutto.
Imburrare una teglia da ciambellone e versarvi il composto.
Mettere in forno caldo a 180° per 30 minuti circa.
Far raffreddare in teglia e poi sfornare.

ciambellone facile al cioccolato

 Vi consiglio questa ricetta se volete fare un dolce rapido e che non v’impegni troppo in cucina.Sono sicura che vi piacera’ molto il mio ciambellone facile al cioccolato anzi mi piacerebbe sapere,dopo aver provato la mia ricetta,se vi e’ piaciuta e se per voi e’ stata semplice realizzarla.Il Ciambellone in generale e’ un dolce molto amato da tutti grandi e piccini,ideale per essere inzuppato nel latte la mattina ma anche come dolce accompagnamento del caffe’ o the’ quotidiano.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Ciambellone facile al cioccolato ,ricetta dolce”

    1. Forse il problema sta’ nei tempi d’impasto, il segreto sta’ nel far impastare almeno 10 minuto il burro con lo zucchero in modo che diventi spumoso e se lo trovi troppo sodo bisogna aggiungere ancora un po’ di liquido a temperatura ambiente! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.