CIAMBELLA Philadelphia DOLCE con Crema nell Impasto

CIAMBELLA Philadelphia DOLCE con Crema nell’ Impasto facile da fare con una Ricetta semplicissima che potrete fare in casa tutti.
La versione che vi presento oggi della ciambella è particolare perché all’ interno dell’ Impasto ha la Philadelphia, il formaggio spalmabile che tutti conosciamo e che in questo caso sostituisce il burro.
Ho utilizzato la normale philadelphia ma voi come variante potete impiegare la philadelphia light.

Aromatizzata al limone e dalla consistenza soffice, questo dolce è ideale per la colazione e per una golosa e sana merenda. All’ interno ho messo la crema pasticcera per farla in versione nua ovvero per avere un po’ di golosa cremosita’ che non guasta mai. In alternativa potete non inserire la crema pasticciera e farla tutta bianca oppure sostituirla con della nutella oppure ancora della marmellata o ricotta.
La CIAMBELLA Philadelphia e’ un dolce da fare immediatamente, vedrete che il suo profumo si spargerà per tutta casa e non ne rimarrà nemmeno un pezzetto.

CIAMBELLA Philadelphia DOLCE
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno

Ingredienti

Ricetta Ciambella Philadelphia

  1. Per la CIAMBELLA Philadelphia prendiamo il formaggio cremoso e mescoliamolo con il latte fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

  2. Montiamo le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso. Uniamo a filo l’ olio abbassando anche la velocità di montatura.

  3. Aggiungiamo la philadelphia ammorbidito con il latte sempre poco per volta. Uniamo poi la farina setacciata insieme al lievito e sempre poco per volta per evitare grumi.

  4. Uniamo anche la scorza del limone. Versiamo poi l’ impasto in uno stampo per ciambella da 24 cm di diametro imburrato e sistemiamo sopra con un cucchiaino la crema pasticciera.

  5. Inforniamo a 180° per 45 minuti fino a che la ciambella non sarà completamente cotta. Sforniamola poi e lasciamola raffreddare. Serviamola in fette e gustiamola.

Rossella consiglia

Per la CIAMBELLA Philadelphia possiamo utilizzare della nutella per avere l’effetto nua oppure della marmellata o ricotta.

Va conservata in frigo avendo all’ interno la crema pasticciera ma se non fa troppo caldo a casa vostra anche in un porta torte chiuso, si terra’ soffice per almeno 3 giorni.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Precedente Torta Crostata Ripiena Paradiso Dolce di pasta frolla Successivo PASTA RICOTTA e Pomodoro un primo Piatto leggero e gustoso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.