Chips di patate alla paprika |Pane&Cioccolatoblog

Chips di patate alla paprika

Le adoro le chips ,sono croccantissime e da quando ho scoperto come farmele a casa non ne facci piu’ a meno. La ricetta è facile e aromatizzarle lo e’ ancora di piu’ ci vuole soltanto una ciotola d’acciaio ed un po’ di spezie. Le mie le ho fatte alla paprika ed il sapore è fantastico. Per realizzare le chips ho utilizzato una mandolina che mi garantisce sempre un buon prezzo e tempi di consegna rapidi quindi mi fido! La mandolina ha tagliato perfettamente le chips dandogli uno spessore finissimo in modo tale da venir croccanti quando s’immergono nell’olio. Il trucco per una perfetta cottura è senza dubbio il riposo in freezer; proprio cosi’ lasciarle in freezer per un po’ le fara’ venire piu’ croccanti. Le chips di patate alla paprike quindi son servite!

chips di patate chips di patate chips di patate

CHIPS di PATATE alla PAPRIKA

500g di patate
olio per friggere
paprika e sale qb

Preparazione:

Prendete le patate e sbucciatele.Lasciatele in acqua fredda per una mezz’oretta in modo che potranno rilasciare l’amido necessario.Asciugatele bene.Tagliatele con la mandolina in modo tale da renderle fini fini. Io ho trovato un attrezzo molto utile adatto per queste chips completo di mandolina ma anche altri cutter per verdure che ho trovato da GROUPON. Gia’ so’ di potermi divertire molto con questo cutter, intanto ecco le chips!
Allora porre le patate tagliate per una mezz’oretta in freezer per ottenere una cottura perfetta.
Fate riscaldare l’olio bene ed appena sara’ pronto inserire le chips di patate una alla volta in modo che non si attacchino.Fatele dorare e scolatele dall’olio in eccesso.In un contenitore mettere della paprika dolce o piccante,come preferite e mettete le chips ancora calde cosi’ sara’ piu’ facile far attaccare il condimento.Ruotate le chips. Sono cosi’ pronte per essere servite e mangiate!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.