CHEESECAKE SCOMPOSTA

La CHEESECAKE SCOMPOSTA è un dolce davvero raffinato a base di Mascarpone Santa Lucia Galbani, il più utilizzato in cucina e che permette di realizzare ricette sempre nuove ed originali!

Il mio dolce di Pasqua? Sicuramente deve essere fresco e goloso e non potevo non utilizzare i prodotti Santa Lucia Galbani per ottenere il mio obbiettivo, cioè quello di lasciare i miei ospiti a bocca aperta! La Cheesecake scomposta che ho preparato e’ un mix di delicata freschezza e genuina golosità, ideale per chiudere il pranzo nel modo giusto.

Galbani è sinonimo di fiducia da oltre 150 anni ed io mi affido ai suoi prodotti per le mie ricette perchè sono sicura di ottenere sempre il miglior risultato.

Questo dolce dessert è anche veloce da realizzare e con il Mascarpone Santa Lucia Galbani avrà esattamente la consistenza giusta! Prepariamolo insieme.

CHEESECAKE SCOMPOSTA
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone

Ingredienti

  • 200 ml Panna per dolci
  • 100 g Zucchero a velo vanigliato
  • 300 g Biscotti secchi
  • 50 g Zucchero Semolato
  • 50 g Gocce di cioccolato fondente
  • 100 g Burro

Preparazione

  1. Prepariamo la Cheesecake Scomposta montando la panna per dolci. Facciamo attenzione a non montarla altrimenti avra’ una consistenza troppo compatta.

  2. Mettiamo il Mascarpone Santa Lucia Galbani in una ciotola insieme allo zucchero a velo vanigliato e montiamo tutto fino ad ottenere una crema omogenea.

    Aggiungiamo la panna montata alla crema di Mascarpone e mescoliamo con una spatola dall’ alto verso il basso amalgamando tutto. Mettiamo da parte in frigo a riposare per 30 minuti.

  3. Prepariamo la base tritando i biscotti secchi grossolanamente insieme allo zucchero semolato. Sciogliamo il burro e mettiamolo in una ciotola insieme ai biscotti. Mescoliamo tutto bene ed uniamo le gocce di cioccolato. Lasciamo riposare i biscotti sbriciolati in frigo per 5 minuti.

  4. Componiamo la nostra Cheesecake Scomposta a base di Mascarpone Santa Lucia Galbani prendendo una teglia ovale media oppure quadrata 20 x 20 cm e copriamo il fondo con i biscotti sbriciolati.

    Prendiamo la crema al Mascarpone e realizziamo uno strato omogeneo. Aggiungiamo ancora biscotti sbriciolati, uniamo uno strato di crema ed in fine mettiamo in superficie altri biscotti sbriciolati avendo cura di non coprirla completamente.

    Lasciamo rassodare la Cheesecake Scomposta per 30 minuti in frigo, poi serviamola.

Rossella Consiglia

La CHEESECAKE Scomposta è un dolce realizzato con il Mascarpone Santa Lucia Galbani , perfetto da conservare in frigo per un massimo di 3 giorni.

Seguimi Su

GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI

PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.