CHEESECAKE alla CREMA DI LIMONE

CHEESECAKE alla CREMA DI LIMONE semplice e con tutto il sapore della crema di limoni, profumatissima!

Questa non e’ la classica cheesecake al limone ma una molto speciale fatta con una farcitura all’ interno fatta con la crema al limone profumata e che non cola. La versione freschissima che vi faccio vedere oggi e’ quella che ho visto di recente qui e subito ho deciso di prendere spunto per una torta davvero fresca.

La Cheesecake alla Crema di limone la potete fare e poi congelare se non vi serve subito o se avete intenzione di portarla a casa di qualcuno per fare bella figura!

  • Preparazione: 35 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone

Ingredienti

Preparazione

  1. Mettiamo la gelatina in ammollo in poca acqua fredda per 10 minuti.

    Tritiamo i biscotti molto finemente ed aggiungiamo il burro sciolto. Mescoliamo tutto e mettiamo i biscotti all’ interno di una teglia da 20 cm ad anello estraibile foderata di carta da forno. Lasciar riposare 30 minuti in frigo.

    Montiamo il mascarpone insieme allo zucchero a velo ed aggiungiamo il succo di un limone. Mescoliamo ancora e mettiamo da parte.

  2. Sciogliamo la gelatina in poca panna calda ed aggiungiamola al mascarpone mescolando tutto molto bene.

    Montiamo il resto della panna ed uniamola alla crema di mascarpone mescolando con una spatola dall’ alto verso il basso.

  3. Mettiamo da parte la crema al mascarpone e limone.

    Per completare la cheesecake alla crema di limone abbiamo bisogno di 300 g di crema pasticcera al limone, potete utilizzarne una gia’ pronta oppure farla da voi con la mia ricetta qui.

  4. Prendiamo la base di biscotti e riempiamola per meta’ con la crema al mascarpone e limone, lasciamola riposare in freezer per 10 minuti.

    Riprendiamo la teglia dal freezer ed aggiungiamo la crema pasticcera, livelliamola bene e mettiamola a riposare in freezer altri 10 minuti.

    Passati i 10 minuti riprendiamo la teglia ed aggiungiamo il resto della crema al mascarpone, livelliamo e lasciamo riposare almeno 8 ore in frigo.

    Al momento del servizio prendiamo la cheesecake alla crema di limone togliamola dallo stampo, eliminiamo la carta da forno, decoriamola con limoni freschi, tagliamola in fette e serviamola.

    ALTRE RICETTE DI TORTE

    Crema di Limoni Fredda

    Dolce al limone freddo

    Crostata biscotto

Rossella Consiglia

La Cheesecake alla Crema di Limoni e’ perfetta per ogni occasione e se volete potete decorare la superficie con la gelatina di limoni fatta in casa qui la mia ricetta.

Seguimi

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.