Cheesecake al torrone e cioccolato

Cheesecake al torrone e cioccolato

Cheesecake al torrone e cioccolato

Molto golosa e perfetta per grandi e piccini questa cheesecake al torrone e cioccolato ! Provatela perche’ la possono faredavvero tutti.

Cheesecake al torrone e cioccolato

Ingredienti per uno stampo da 22 cm
200g di mascarpone
150g di panna montata
2 uova ( pastorizzate )
150g di zucchero
150g di torrone al cioccolato
2 fogli di gelatina
per la base
200g di biscotti al cacao
100g di burro fuso

Preparazione
Prepariamo prima la base della cheesecake al torrone e cioccolato tritando con il mixer finemente i biscotti e aggiungendo il burro fuso. Mescoliamo bene tutto e versiamo in uno stampo da forno foderato di pellicola trasparente creando un fondo uniforme ed omogeneo. Lasciamo riposare 20 minuti in frigo.
Montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso ( ci vorranno circa 6-7 minuti ad alta velocita’ ).
Mettere da parte e montare la panna per dolci.

Prendere il mascarpone ed iniziare a montarlo unendo qualche cucchiaio di crema a base di uova e zucchero montata prima.
Unire il resto della crema con la spatola e formando un composto areato. Unire la panna sempre con la spatola ( prima due cucchiai e poi tutto il resto ). Otterrete una crema al mascarpone soffice.
Tagliate il torrone con il coltello riducendolo in pezzettini piu’ o meno piccoli.
Mescolate, con una spatola il torrone sbriciolato alla crema al mascarpone facendo attenzione a non smontare il composto. Lasciare riposare in frigo per qualche minuto.
Prendiamo la gelatina e lasciamola ammorbidire in acqua fredda per 5 minuti.
Appena pronta strizziamola e mettiamola in un paio di cucchiai di acqua bollente, mescoliamo fino a farla sciogliere tutta bene.

Versiamo la gelatina all’interno della crema al mascarpone mescolando fino a farla amalgamare tutta.
Prendiamo la base biscotto e versiamoci sopra la crema livellando la superficie, lasciamo riposare in frigo fino all’ utilizzo.
Prima di servirla la tiriamo fuori dallo stampo delicatamente, la mettiamo sul piatto da portata e la decoriamo con cacao e con qualche pezzettino di torrone al cioccolato.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Cheesecake al torrone e cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.