Cestini di Salmone e Mozzarella facilissimi

Cestini di Salmone e Mozzarella ricetta cenone ricetta antipasto cenoneOLYMPUS DIGITAL CAMERA

Prima di introdurvi la ricetta vorrei darvi dei consigli per le vostre spese on-line: il mio sito di scarpe preferito e’ Spartoo perche’ si possono scegliere migliaia di modelli, tutti alla moda e con sconti tutto l’anno sempre con spedizione e reso gratuiti! In questo periodo, tra i modelli che potete trovare su Spartoo ci sono le elegantissime Ferricelli, un marchio di gran qualita’ oltre che di gran stile! Mi piacerebbe sapere se amate la sofisticatezza delle scarpe alte oppure la comodita’ di tacchi piu’ bassi, per festeggiare il vostro Capodanno? Commentate sulla pagina, mi raccomando: Pane e Cioccolato! Gli antipasti da fare a Capodanno sono innumerevoli ed io prediligo quelli piu’ facili anche perche’ non voglio perdere troppo tempo in cucina o comunque si hanno sempre tremila cose da fare in questi momenti che bisogna organizzarsi per tempo.

Cestini di Salmone e Mozzarella

Ingredienti per 8-9 cestini medi:
200g di salmone
un rotolo di pasta sfoglia o brisee pronta rettangolare
100g di provola o mozzarella
un filo d’olio
Preparazione:
Con queste dosi vi verranno circa 8-9 cestini medi datti per una persona. Prendete il rotolo di pasta sfoglia e tagliatelo in strisce da 5-6 cm sia di larghezza. Ricavate dei quadrati regolari.
cestini salmone
Prendete le forme di alluminio per i muffin oppure se non li avete potete arrotolare una pallina di carta argentata che fara’ da supporto. Tagliate dei quadrati di carta da forno e mettetene due, uno sopra ed uno sotto il quadrato di pasta sfoglia o pasta brisee, come preferite. Poggiatelo sullo stampino da muffin, dategli la forma ed infornate a 180° per 15 minuti massimo. Prendete il cestino che avra’ preso la forma, emetteteci dentro un po’ di salmone, delle fette di provola o mozzarella ed infornate per altri 10 minuti. Completate con un filo d’olio e servite!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Cestini di Salmone e Mozzarella facilissimi”

  1. io vado pazza per gli antipasti, tanto che poi vado in crisi per gli altri piatti e questo tuo sfizioso antipastino mi é proprio piaciuto. Me lo salvo subito e lo farò presto. Penso che il salmone potrò sostituirlo con prosciutto cotto o speck se faccio un secondo di carne no? Comunque ora mi faccio un giro pure sugli altri antipasti, ho proprio una fissa! Grazie e ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.