Cestini di Patate e mozzarella

Cestini di patate e mozzarella ricetta veloce ricetta facile ricetta antipasto

Per i buffet questi cestini di patate e mozzarella sono perfetti, si possono congelare e cuocere 20 minuti prima di essere serviti cosi’ da servire qualcosa di caldo e sfizioso ai vostri ospiti. Ho realizzato questa ricetta tenendo presente due cose fondamentali: la velocita’ di esecuzione e gli ingredienti facilmente reperibili e soprattutto non troppi di numero, per non complicare la mia e la vostra vita, anche perche’ quando si realizza un aperitivo o un buffet si vuole dare varieta’ e cosi’ lo si puo’ fare. Fate i cestini di patate provateli e personalizzateli mi raccomando, io vi aspetto per una vostra opinione!

 Lo shopping on-line di Spartoo e’ partito alla grande e per la stagione primaverile le novita’ di stile e colore sono parecchie! Iniziamo dalle proposte tenui e grintose della griffe Moony Mood qui che lancia il beige ed il nero sulle scarpe e borsette con particolari in metallo davvero accattivanti. Anche i sandali ultra bassi qui, impreziositi da cristalli o da ricami in materiale sintetico, saranno i protagonisti della stagione che verra’! Fateci un salto anche voi!

Cestini di patate e mozzarella facili con pochi ingredienti

Cestini di patate e mozzarella

Ingredienti per 4-5 cestini:

  • 300g di patate lesse
  • 20ml di olio evo
  • una fetta di pane per tramezzini
  • 100g di mozzarella o provola
  • sale qb

Preparazione:

Schiacciare con una forchetta le patate lesse, aggiungendo l’olio ed un pizzico di sale, in modo da ottenere un composto uniforme. Ricavare dalla fetta di pane bianco per tramezzini 4-5 dischi uguali. Prendere un cucchiaio di crema di patate e metterla sopra il disco di pane bianco, uniformandone la superficie. Praticare con le dita un buco all’interno della crema che sara’ diventata soda e modellabile.

Riempite l’interno del cratere con provola o mozzarella a pezzettini. Ponete tutti i cestini che riuscirete a ricavarne su di una teglia da forno, versate sopra un filo d’olio ed infornate a 180° per circa 20 minuti, finche’ la superficie non risultera’ dorata.

Servite i cestini di patate caldi cosi’ tutta la mozzarella all’interno sara’ filante e saporita. Venitemi a trovare su Pane e Cioccolato la pagina per altre e nuove ricette.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Cestini di Patate e mozzarella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.