Cestini di Alga Nori con Riso Basmati e Salmone sfiziosi, leggeri, estivi e facilissimi da fare perfetti anche per il pranzo fuori casa. Questi cestini possono essere un antipasto originale da presentare durante i pranzi e cene tra amici. Per la scelta del riso ho optato per il mio preferito, il riso Basmati Flora che cuoce in 10 minuti ed è perfetto per ricette dal gusto esotico. Questo riso si mantiene perfetto dopo la cottura e non scuoce mantenendo intatte tutte le sue caratteristiche. Per questa ricetta dei cestini di alga nori è particolarmente indicato e grazie al suo chicco allungato anche l’effetto visivo è gradevole.Vediamo come fare questi Cestini con Riso Basmati Flora vedrete che alla prima occasione non vedrete l’ora di farli anche voi!
Sponsorizzato da Riso Flora
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti per i Cestini di Alga Nori
Strumenti
Come fare i Cestini di Alga Nori
Prendiamo il riso e sbollentiamolo per 10 minuti. Scoliamolo e nella stessa acqua caliamo i piselli facendoli sbollentare per 2-3 minuti. Appena pronti scoliamo anche quelli e mettiamoli in una ciotola insieme al riso basmati.
Lasciamo intiepidire e uniamo anche l’albume, sale, pepe e mescoliamo tutto. Prendiamo l’alga nori e dividiamola in quadrati più o meno regolari. Foderiamo con ogni pezzetto lo stampo per muffin oleato bene. All’interno mettiamo il composto di riso e piselli e sopra un pezzetto di filetto di salmone.
Aggiungiamo una spolverata di sesamo, qualche fogliolina di timo fresco ed inforniamo a 200° statico per 20 minuti. Una volta pronti i nostri cestini sforniamoli e lasciamoli intiepidire poi serviamoli.
Consigli
Potete arricchire il riso con altre verdure come, ad esempio, zucchine o peperoni grigliati.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.