Cestini alla mozzarella e parmigiano

Cestini alla mozzarella e parmigiano Cestini alla mozzarella e parmigianoadatti per l’antipasto ma anche per improvvisare una sfiziosa cena. Ho realizzato un video QUI  su come  fare i Cestini alla mozzarella e parmigiano cosi potrete imparare velocemente! Il mio consiglio e’ quello di tenere  sempre un rotolo di pasta sfoglia in frigo per realizzare  piccoli rustici come questi. in alternativa se avete del tempo preparate la pasta sfoglia in casa con la mia semplicissima ricetta QUI! Si realizzano negli stampi da muffin oppure in pirottini di alluminio facilissimi da trovare in giro, inoltre si conservano in una bustina da congelatore chiusa anche per una settimana. Come vedretedagli ingredienti e dalla preparazione questi piccoli sfizi salati sono semplici da fare, si adattano ad ogni occasione e specialmente se avete in programma feste o ci sono in giro giorni festivi. Gli ospiti ne rimarranno molto colpiti e vi garantisco che ne vorranno ancora quindi raddoppiate le dosi!

Cestini alla mozzarella e parmigiano

Ingredienti:
un rotolo di pasta sfoglia
150g di prosciutto cotto
200g di mozzarella o provola
20g di parmigiano
20g di pangrattato
4 uova
sale e pepe

Cestini alla mozzarella e parmigiano

Preparazione:
Tagliare in 6 quadrati il rotolo di pasta sfoglia, posizionarli in uno stampo imburrato da muffin premendo per farli aderire bene al fondo.
Riempire i cestini, alternando con mozzarella, parmigiano e pangrattato, aggiungere un po’ di  uovo sbattuto, sale e pepe. Chiudere con una spolverata di parmigiano.
Infornare a 200° per 15 minuti.Cestini alla mozzarella e parmigiano

i cestini di mozzarella che vi ho illustrato danno spazio alla fantasia perche’ oltre alla mozzarella potete scegliere di riempirli come volete: verdure, pesce oppure prosciutto o salumi vari. Non perdeteveli e conservateli nelle vostre ricette preferite perche’ sono degli ottimi stuzzichini salati da fare in caso di mancanza d’idee!

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.