Cavolfiori al Parmigiano Parmesan Cauliflower Bites

Cavolfiori al Parmigiano Parmesan Cauliflower Bites ricetta antipasto

Sono dei bocconi piccoli e deliziosi che su un buffet sono particolarissimi e saporiti. I Cavolfiori al parmigiano sono una ricetta semplicissima alla portata di tutti con cui farci un antipasto, ma molto piu’ semplicemente per farci una cena o un contorno davvero pazzesco che piacera’ un sacco anche ai bambini. I cavolfiori al parmigiano li ho scoperti su un blog straniero, americano per la precisione e rappresentano un finger food originalissimo. Preparateli e raddoppiate la dose mi raccomando!

Cavolfiori al Parmigiano

Cavolfiori al Parmigiano

Fonte: Damndelicious (versione americana)


Ingredienti:

  • un cavolfiore medio
  • 3 uova
  • 200g di farina
  • 100g di pan grattato
  • 100g di parmigiano grattugiato
  • prezzemolo fresco tritato qb
  • sale e pepe qb

Cavolfiori al Parmigiano

Preparazione:

Sbollentiamo il cavolfiore in acqua salata per una decina di minuti e subito lo scoliamo e lo passiamo sotto l’acqua fredda per bloccarne la cottura. Asciughiamolo bene.

Ricavare dal cavolfiore tanti piccoli fiori di cavolfiore cercando di sezionarlo con le mani. Passiamo i pezzetti di cavolfiore nella farina, poi nelle uova sbattute e poi nell’impanatura fatta di pangrattato,parmigiano, prezzemolo tritato fine, sale e pepe.

Scaldare l’olio e friggere i nostri cavolfiori al parmigiano fino a che non diventeranno dorati. Scolare e salare.

Cottura al forno – Possiamo decidere di cuocere i nostri bocconcini di cavolfiore al parmigiano in forno, oleando leggermente una teglia tonda da forno, disponendo i piccoli cavolfiori all’interno e cuocendoli a 200° per 15-20 minuti, finche’ non si formera’ una crosticina dorata sulla superficie.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.