Cannoli brioches alla crema

Cannoli brioches alla cremaCannoli brioches alla crema soffici e stra-pieni di crema pasticcera al limone. Si friggono o s'infornano, scegliete voi, io questa volta li ho fritti e son venuti sofficissimi. Il fritto fatto bene non rimane sullo stomaco soffici e stra-pieni di crema pasticcera al limone. Si friggono o s’infornano, scegliete voi, io questa volta li ho fritti e son venuti sofficissimi. Il fritto fatto bene non rimane sullo stomaco basta seguire delle piccole e semplici regole come friggere a 120° in modo tale che si crei una crosta che impedisca all’olio di entrare dentro alle brioches. Preparare ai bimbi Cannoli brioches alla crema ne andranno pazzi,provateli e vedrete che colazioni e merende super buone.

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

 

Cannoli brioches alla crema

Ingredienti per 10 brioches circa:
500g di farina Manitoba
20g di mandorle tritate finissime
100g di zucchero
80ml di yogurt alla vaniglia (o intero) a temperatura ambiente
2 uova
80 g di burro morbido
80ml di latte tiepido
20ml di latte tiepido per sciogliere il lievito
7g di lievito di birra fresco
un cucchiaino di estratto di vaniglia o una bustina di vanillina
Crema pasticcera al limone per farcire QUI la mia ricetta

Cannoli brioches alla crema soffici e stra-pieni di crema pasticcera al limone. Si friggono o s'infornano, scegliete voi, io questa volta li ho fritti e son venuti sofficissimi. Il fritto fatto bene non rimane sullo stomaco
Preparazione:
Impastare la farina setacciata aggiungendo il latte a filo e lasciando che l’impasto incordi bene. Unire lo zucchero, le mandorle tritate finissime e le uova, una alla volta. Aggiungere lo yogurt un cucchiaio alla volta.
Sciogliere il lievito in poco latte ed unirlo all’impasto.
Aggiungere il burro in tre volte lasciando che si assorba bene.
Mettere l’impasto in una ciotola, coprire con pellicola e aspettare che raddoppi di volume (ci vorranno circa 2-3 ore).
Prendere l’impasto e dividerlo in striscioline (anche di piu’ se desiderate dei cannoli piu’ piccoli), arrotolare ogni strisciolina intorno ad un cilindro di acciaio unto di burro. Lasciar riposare i cannoli 10-15 minuti.
Una volta pronti friggere i cannoli in olio bollente oppure infornarli a 200° per 15-20 minuti circa, lasciarli raffreddare e riempirli di crema pasticcera al limone.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Cannoli brioches alla crema”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.