Cannoli al Salmone

I Cannoli al Salmone di pasta sfoglia sono un antipasto perfetto ideale da servire il periodo delle feste semplicissimo da fare basta avere delle forme di acciaio che daranno la forma alla nostra pasta sfoglia.

I cannoli di pasta sfoglia sono delle basi perfette da riempire con tante creme sia dolci che salate, ideali per dei buffet misti e ricchi ma anche carini da portare in tavola magari durante le feste di Natale o Capodanno.
Realizzare i cannoli è semplicissimo, basta avere un rotolo di pasta sfoglia, ritagliare delle striscioline ed avvolgerle attorno ai cilindri di acciaio che potete trovare facilmente in tutti i supermercati . Il segreto per sfilare poi la pasta sfoglia facilmente dai cilindri è quello di imburrarli bene e farli raffreddare completamente dopo la cottura, delicatamente sfilarli poi e son prontissimi.

Questi cannoli sono riempiti con una delicata mousse al salmone molto saporita ma sono versatili perché da poter riempire in tantissimi modi come ad esempio con tante creme qui le ricette!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i cannoli al salmone

200 g salmone affumicato
200 g formaggio fresco spalmabile
2 cucchiai maionese
1 arancia
Mezzo cucchiaio ketchup
1 pizzico sale
1 pizzico pepe
q.b. aneto
1 uovo (per spennellare)
q.b. sesamo
102,68 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 102,68 (Kcal)
  • Carboidrati 1,88 (g) di cui Zuccheri 0,70 (g)
  • Proteine 7,22 (g)
  • Grassi 7,40 (g) di cui saturi 0,30 (g)di cui insaturi 0,74 (g)
  • Fibre 0,24 (g)
  • Sodio 570,96 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 50 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

Preparazione dei Cannoli di Salmone

Come fare i Cannoli di Salmone

Prepariamo prima la mousse di ripieno mettendo nel mixer il salmone, pepe, la scorza di arancia e l’ aneto. Cominciamo a frullare tutto realizzando una mousse cremosa. Mettiamo poi tutto in una ciotola.

Uniamo il formaggio fresco spalmabile e la maionese aggiustiamo di sale facendo attenzione a non esagerare visto che il salmone affumicato è già sipido di suo.

Mescoliamo bene tutto fino ad amalgamare la crema, lasciamola in frigo fino all’ utilizzo.

Prendiamo la pasta sfoglia e srotoliamola sulla spianatoia, realizziamo delle strisce da 2 – 3 cm l’una tagliate dalla parte più lunga. Avvolgiamole attorno ai cilindri di acciaio imburrati e mettiamoli poi su una teglia spennellandoli con dell’ uovo.

Cannoli al Salmone di pasta sfoglia ANTIPASTO perfetto ricetta facilissima

Cannoli al Salmone di pasta sfoglia ANTIPASTO perfetto ricetta facilissima

Inforniamoli a 200° per 30 minuti circa ventilato, una volta belli dorati sforniamoli e lasciamoli raffreddare bene poi sfiliamoli dai cilindri delicatamente.

Cannoli al Salmone di pasta sfoglia ANTIPASTO perfetto ricetta facilissima

Cannoli al Salmone di pasta sfoglia ANTIPASTO perfetto ricetta facilissima

Prendiamo la mousse e mettiamola in una sacca da pasticcere con beccuccio a stella e riempiano i nostri cannoli. Decoriamoli con un po’ di crema al salmone e del salmone poi serviamoli oppure conserviamoli in frigo fino al momento del servizio.

Conservazione

Si conservano facilmente in frigo in contenitori chiusi e rimangono perfetti per almeno 2 – 3 giorni, il mio consiglio pero’ è quello di consumarli subito poiché la sfoglia dopo un po’ perde la fragranza.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.