Brownies ai Pavesini | Pane&Cioccolatoblog

Brownies ai Pavesini .

Questi dolcetti morbidi nascono dalla voglia di qualcosa di buono e di originale per la colazione; ho a disposizione un pacco dei mitici Pavesini, i biscotti classici da colazione, ma anche da merenda o da portare in borsetta per una rapido e leggero spuntino durante la giornata e volevo inventarmi qualcosa. Pensando un pò a come mi gusto questi deliziosi biscotti, ho pensato che il modo in cui li preferisco è inzuppati nel caffè e così è nato il Brownies ai Pavesini, nulla di meglio azzeccato. I Pavesini sopra i dolcetti danno un sapore ed una croccantezza in più, il sapore del caffè poi si associa molto bene e rende la colazione completa e diversa. Vi do’ la ricetta che potrete trovare anche nella sezione di GialloZafferano “I Dolci di Pavesini”

 

BROWNIES ai PAVESINI

Ingredienti
250g di burro
250g di farina
100g di cacao
80g di caffè al ginseng
un cucchiao di caffè liofilizzato
una bustina di lievito
4 uova
3 pacchetti di Pavesini

Preparazione:
Montare il burro e lo zucchero fino ad ottenere un composto morbido.A parte miscelare le polveri cioè farina,cacao,caffè al ginseng liofilizzato e lievito.
Aggiungere al burro montato un uovo alla volta e un cucchiaio di polveri in modo alternato.Quando tutto sara’ ben amalgamato e l’impasto cremoso aggiungere un cucchiaio di caffè liofilizzato e mettere tutto in una teglia foderata di carta da forno.Sbriciolare grossolanamente sopra i pavesini in modo casuale.
Infornare a 180° per circa 50 minuti.Sfornare il dolce e quando sarà freddo tagliare a quadretti e spolverare con zucchero a velo.

brownies ai pavesini brownies ai pavesini

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.