Bottoni di Cioccolato al cocco

Bottoni di Cioccolato al Cocco piccoli e golosi. Questi biscotti mi hanno colpito perche’ assomigliano ai bottoni di un cappotto, mi divertono parecchio e poi sono a base di cioccolato e cocco. Sono facilissimi da fare, bisogna impastare pochi ingredienti e vi lascio scegliere se farlo a mano, sulle spianatoia, nella planetaria oppure nel mixer per fare davvero prima, basta solo seguire il procedimento che vi ho indicato. Regalate i miei bottoni di cioccolato al cocco agli amici e ai vostri cari, li farete davvero felici.

bottoni di cioccolato al cocco

Bottoni di Cioccolato al Cocco

Ingredienti per circa 20 biscotti:

  • 200g di farina 00
  • 50g di farina di cocco + 50 g per finire
  • 30g di cacao
  • 80g di zucchero
  • 80g di burro
  • 2 tuorli

Procedimento:

Bottoni di Cioccolato al CoccoImpastare la farina, il cacao ed i 50 g di cocco insieme al burro ammorbidito e tagliato a tocchetti. Lavorare fino ad ottenere un composto granuloso.

Aggiungere i due tuorli e continuare a lavorare fino ad ottenere una palla soda da far riposare, avvolta in pellicola da cucina per almeno un’oretta in frigo.

Prendere l’impasto dal frigo e formare delle palline regolari. Rotolarle negli altri 50g di cocco e metterli su una teglia foderata da carta da forno, schiacciando la punta leggermente, fino ad appiattirli un po’.

Infornare a 180°per 12-15 minuti circa.

I bottoni di cioccolato al cocco possono essere impastati sia a mano sia inserendo gli ingredienti nel mixer, scegliete voi quello che vi si addice di piu’ e venitemi a trovare su Pane e Cioccolato la pagina!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Bottoni di Cioccolato al cocco”

  1. Ciao! Complimenti per la ricetta! Li prepareró di sicuro. Volevo chiederti se rimangono morbidi oppure si induriscono. Ho visto quelli limone e zenzero! Devono essere speciali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.