Bocconi di Zucchine e mozzarella

Bocconi di Zucchine e mozzarella mi piacciono troppo le ricette da fare in poco tempo, le  faccio spesso e mi diverto ad inventarne di nuove. I Bocconi di Zucchine e mozzarella sono delle sfiziosita’ fritte che non richiedono troppi ingredienti e nemmeno tanto tempo, ve li consiglio se davvero vorrete assaggiare qualcosa di nuovo ed originale.

Bocconi di Zucchine e mozzarella

Bocconi di zucchine e mozzarella

Ingredienti:
una zucchina
50g di pan grattato
50g di farina
un uovo
acqua qb
sale e pepe
prezzemolo tritato
80g di mozzarella
l’occorrente per impanare

Bocconi di Zucchine e mozzarella
Preparazione:
Prendere la zucchina e tagliarla a fettine sottili con la mandolina. Prendere la farina ed il pan grattato e mescolarli, aggiungere sale, pepe, prezzemolo tritato e praticare un buco in mezzo, unire l’uovo ed iniziare ad amalgamare bene il tutto. Se l’impasto e’ troppo duro aggiungete un cucchiaio di acqua. La consistenza dell’impasto deve essere lo stesso delle polpette di pane quindi ben sodo e se occorre aggiungere ancora pan grattato e farina.
Tagliare la mozzarella a cubetti, formare una polpetta con l’impasto e inserire un cubetto di mozzarella nel suo interno. Prendere una strisciolina di zucchina ed avvolgere la polpetta, impanare il boccone di zucchina e friggere in olio ben caldo. Asciugare dall’olio in eccesso e servire. Pane e Cioccolato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.