Bocconi di Pasta sfoglia con Pestato alle Melanzane

Bocconi di Pasta sfoglia con Pestato alle Melanzane

Bocconi di Pasta sfoglia con Pestato alle Melanzane

Oggi vi voglio dare un’idea super sfiziosa da fare per i vostri aperitivi in compagnia di amici ma anche per rendere il pranzo o la cena della vostra famiglia davvero speciale: Bocconi di Pasta Sfoglia con Pestato alle Melanzane Barilla.
Ho scoperto i pestati Barilla gia’ da un po’ e devo dire che sono versatili, saporiti e perfetti per qualsiasi ricetta, specialmente questa che vi andro’ a presentare.
Mi sono letteralmente innamorata di questo Pestato alle Melanzane Barilla perche’ la sua consistenza e’ rustica, corposa, ed il suo sapore e’ intenso. Aprendo il barattolo non vi troverete una crema, ma pezzi di melanzane da assaporare ad ogni assaggio. Un pestato preparato con le migliori verdure del Mediterraneo maturate al sole e perfette per dare quel tocco in piu’ alle nostre ricette.
Io sono rimasta estasiata nell’assaggiare i miei bocconi al Pestato di Melanzane Barilla, perfettamente saporiti e li ho preparati in pochissimi gesti! Provateli anche voi!

Bocconi di Pasta sfoglia con Pestato alle Melanzane

Ingredienti per 6 persone
2 Rotoli di Pasta Sfoglia
1 vasetto da 175 g di Pestato Barilla alle melanzane
300 g di Provola in fette
un tuorlo per spennellare
sesamo qb per decorare

Preparazione
Srotolare i due rotoli di pasta sfoglia.
Sul primo mettere meta’ della provola mantenendovi a 1 cm circa dal bordo.
Coprite la provola con il pestato alle melanzane Barilla tenendone da parte un po’ per decorare. Aggiungete il resto della provola sopra.
Sovrapponete l’altro rotolo di pasta sfoglia e sigillate bene il bordo creando un cornicione non troppo spesso.
Spennellate la superficie con un tuorlo, coprite con del sesamo, bucherellate la pasta sfoglia con una forchetta altrimenti si gonfiera’ in cottura e infornate a 200° per 20-25 minuti circa.
Appena pronto, sfornate lasciate raffreddare completamente e tagliate in quadratini da 4cm. Formerete dei piccoli bocconi di pasta sfoglia da servire su un vassoio come antipastini e decorandoli con un po’ di pestato alle melanzane Barilla.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.