Biscotti Tirabaci alla Nutella

Biscotti Tirabaci alla Nutella sono friabili e facilissimi da fare, perfetti per essere regalati agli amici oppure offerti nei vostri buffet delle feste. Per i biscotti tirabaci alla nutella ho utilizzato una pasta frolla alle mandorle davvero friabile, adatta anche alle crostate, mentre per la farcitura ho scelto una cosa veloce come la nutella, se desiderate potete farla in casa leggendo questa ricetta!

Se desiderato questa e’ la mia pagina PANE E CIOCCOLATO venite a trovarmi anche qui!

Biscotti Tirabaci alla Nutella

Ingredienti:

  • 380g di farina 00
  • 100g di farina mandorle
  • 150g di burro
  • 120g di zucchero
  • 2 uova piccole
  • una bustina di vanillina o un cucchiaino di estratto di vaniglia
  • un cucchiaino di bicarbonato

Biscotti Tirabaci alla Nutella

Preparazione:
Biscotti Tirabaci alla Nutella Mettere nel mixer la farina, la farina di mandorle, la vanillina, lo zucchero ed il burro ammorbidito. Lasciar andare alla massima velocita’. Quando noterete che il composto diventa farinoso aggiungere prima un uovo e po l’altro. Unire la vanillina o l’estratto di vaniglia e trasferire l’impasto sulla spianatoia.
Formate una palla amalgamando bene tutto l’impasto, fatelo piu’ tosto velocemente e avvolgetelo in pellicola da cucina. Lasciate riposare in frigo 30-40 minuti.

Stendete la pasta frolla per uno spessore di due tre millimetri, e formate una quarantina di dischetti, aiutandovi con un tagliabiscotti. Considerate che verranno uniti a formare dei sandwiche  e quindi dovranno essere in numero pari.

Poneteli su di una teglia e infornateli a 180° per 10-12 minuti. Lasciateli raffreddare e poi mettete al centro di ogni dischetto un mezzo cucchiaino di nutella. Coprite con un’altro dischetto e schiacciate leggermente. Finite spolverando con tanto zucchero a velo. Servite!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Biscotti Tirabaci alla Nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.