BISCOTTI Soldini NUTELLA e Pistacchio Dolci facili

BISCOTTI Soldini NUTELLA e Pistacchio Dolci facili da preparare e perfetti da gustare a fine pasto.

Per realizzare la pasta di pistacchio io ho utilizzato un macina caffe’ comprato QUI che e’ il solo in grado di tritare e far diventare cremoso qualsiasi frutta secca comprese nocciole, mandorle e in questo caso i pistacchi.
Sono dei biscotti super golosi e fare in casa la pasta di pistacchi sara davvero molto facile e semplice. Per realizzarla bisogna avere gli strumenti giusti e vedrete che sara’ semplicissimo.
I dolci che oggi prepareremo sono davvero ideali per essere anche regalati agli amici e parenti, farete davvero una cosa gradita.
Con nutella e crema di pistacchio vedrete piaceranno un sacco. Facciamoli subito!

BISCOTTI Soldini
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni6 persone

Ingredienti

  • 500 gPistacchi tostati
  • 50 mlOlio di semi di arachide
  • 100 gZucchero a velo vanigliato
  • q.b.Nutella
  • q.b.stelline di zucchero

Preparazione

  1. Per i BISCOTTI Soldini NUTELLA e Pistacchio abbiamo bisogno di pasta frolla pronta, fatta riposare per 30 minuti in frigo in modo tale da essere piu’ facile da lavorare.

  2. Prepariamo la crema di pistacchi ( se vogliamo possiamo comprarla gia’ pronta al supermercato, e’ disponibile nel reparto dove si trovano le creme spalmabili ).

  3. Mettiamo i pistacchi all’ interno di un trita caffe’ ( cerchiamo di fare questo passaggio in piu’ volte visto che il boccale del trita caffe’ e’ piccolo, aggiungendo l’ olio e lo zucchero poco alla volta) e tritiamoli unendo l’ olio e lo zucchero.

  4. Tritiamo in piu’ riprese in modo da ottenere una crema liscia. Lasciamo la crema riposare per 1 ora in frigo.

  5. Prendiamo la pasta frolla stendiamola per l’ altezza di 2 millimetri sulla spianatoia e realizziamo dei cerchi da 3 – 4 cm l’ uno in numero pari. Inforniamo per 7 minuti poi sforniamoli e lasciamoli raffreddare.

    Le stelline di zucchero potremo realizzarle con pasta di zucchero pronta, la stendiamo e con una formina a stellina piccola facciamo le stelline di zucchero.

    Prendiamo i biscotti e farciamoli a due a due con la crema di pistacchi aggiungiamo sopra un po’ di nutella e decoriamo con una stellina. Serviamo e gustiamo i nostri biscotti.

Rossella Consiglia

Per i BISCOTTI Soldini NUTELLA e Pistacchio il mio consiglio e’ quello di conservarli in frigo in quanto la crema e’ molto densa e in un ambiente caldo potrebbe squagliarsi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.