BISCOTTI Ripieni al Finto Gelato Ricetta DOLCE fresco e facile

BISCOTTI Ripieni al Finto Gelato Ricetta DOLCE fresco e facile da poter servire in mille occasioni e persino ai compleanni, nessuno sa resistere a questa golosità freschissima.
Il finto gelato è il gelato che si ottiene senza gelatiera semplicemente mescolando panna per dolci e latte condensato ed il risultato è molto simile al gelato che si puo’ realizzare con la classica gelatiera.
Oggi faremo i Biscotti al finto Gelato con l’ utilizzo dei Biscotti Ottimini Classici Divella che da oltre vent’anni accompagnano la colazione degli Italiani. Questi biscotti di pasta frolla sono perfetti per questa golosa ricetta, ideale come merenda estiva per i bambini. I Biscotti Ottmini Classici Divella hanno tutto il sapore rustico dei dolci fatti in casa e l’ affidabilità e la qualità del marchio Divella ci rende sicuri di avere sempre il miglior prodotto.
Facciamoli insieme, vedrete i vostri bambini non vorranno altro!

BISCOTTI Ripieni al Finto Gelato Ricetta DOLCE fresco e facile
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni6 persone

Ingredienti per i biscotti ripieni al finto gelato

  • 12biscotti Ottimini Classici Divella
  • 300 gpanna fresca liquida
  • 290 glatte condensato
  • 200 gmascarpone
  • 80 gzucchero a velo senza glutine
  • 2 pizzichiestratto di vaniglia
  • 30 gmiele

Preparazione dei Biscotti al Finto Gelato

  1. Prendiamo la panna e montiamola insieme all’ estratto di vaniglia, al miele e fino a che non comincerà a prendere aria e a montarsi.

  2. Aggiungiamo il latte condensato montando delicatamente e quindi abbassando la velocità di montatura.

  3. Uniamo poco per volta il mascarpone e poi lo zucchero a velo.

  4. Una volta che la crema gelato sarà pronta lasciamola 30 minuti in frigo in modo tale che sarà più facile realizzare i nostri biscotti gelato ripieni.

  5. Passati i tempi di riposo, prendiamo i Biscotti Ottimini Classici e farciamoli a due a due con la crema gelato ed utilizza una sacca da pasticciere con punta a stella.

  6. Una volta pronti mettiamoli in freezer per una notte, la crema diventerà fresca come un gelato ma non ghiaccerà mantenendosi morbida.

  7. Serviamoli e gustiamoli.

Consigli Varianti e Conservazione

CONSIGLI : per dei biscotti decorati in modo perfetto lasciate la crema al gelato almeno 30 – 40 minuti in frigo prima di utilizzarla, in questo modo avrete una decorazione che si mantiene e non cola

VARIANTI : aggiungendo 50 g di cacao amaro sciolti in poca panna potrete realizzare una golosa versione al cacao di questi biscotti al finto gelato

CONSERVAZIONE : Per conservare questo dolce freddo basterà mettere i biscotti in un contenitore ermetico e riporli in freezer, si manterrà fino a 1 mese

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.