Biscotti Macine alla Panna facilissimi da fare friabili e perfetti da inzuppare la mattina nel latte ideali per la merenda dei bambini e vedrete li adorerete. Se amate preparare i biscotti allora questa ricetta non solo vi farà ottenere dei biscotti buonissimi ma anche belli da presentare in tavola. Di solito quelli al cioccolato oppure i biscotti alla marmellata sono i preferiti a casa mia ma in realtà le versioni che propongo sono infinite. La particolarità di quelli di oggi è che oltre ad essere alla portata di tutti hanno la panna nell’impasto che li rende quasi cremosi. La forma potete farla anche senza taglia biscotti basterà realizzare dei cerchi e poi praticare con uno stuzzicadenti al centro un forellino. Non si sformano ma rimangono perfetti e seguite la ricetta così sarete soddisfatti del risultato. Vediamo come fare le Biscotti Macine alla Panna avrete sempre dei biscotti perfetti a portata di mano.
Seguimi anche su Instagram QUI su Facebook QUI
su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Rossella!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura17 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per i Biscotti Macine alla Panna
- Energia 372,87 (Kcal)
- Carboidrati 52,12 (g) di cui Zuccheri 14,96 (g)
- Proteine 5,98 (g)
- Grassi 16,63 (g) di cui saturi 7,98 (g)di cui insaturi 4,60 (g)
- Fibre 0,88 (g)
- Sodio 16,18 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Passaggi per i Biscotti Macine alla Panna
Come fare i Biscotti Macine alla Panna
Mettiamo in una ciotola la farina, l’amido ed il lievito setacciati tra loro, aggiungiamo lo zucchero, l’uovo, il burro, la panna, la vaniglia e cominciamo ad impastare tutto.
Formiamo un panetto omogeneo ed avvolgiamolo in pellicola trasparente, lasciamolo riposare per 30 minuti in frigo.
Prendiamo l’impasto e porzioniamolo in palline da 30 g l’una circa, schiacciamole leggermente e pratichiamo al centro un foro con lo stuzzicadenti allargandolo leggermente.
Sistemiamo i biscotti su una teglia coperta da carta forno.
Inforniamo a 180° statico e 170° ventilato per 17,20 minuti.
Una volta dorati leggermente sforniamoli e lasciamoli raffreddare poi serviamoli, vedrete questi Biscotti Macine alla Panna vi conquisteranno.
Conservazione
Si conservano per 3-4 giorni.
Dosi variate per porzioni