Biscotti Golosi con crema alle nocciole dei dolci di pasta frolla al cacao che si sciolgono letteralmente in bocca, facili da fare e con dei piccoli trucchetti di preparazione che li fanno essere perfetti. Per realizzare dei biscotti di pasta frolla perfetti è essenziale rispettare poche e semplici regole, nulla di difficile ed io cercherò di spiegarle tutte in modo tale che riuscirete ad avere lo stesso risultato che ho avuto io.
Questi biscotti sono particolarmente golosi perché hanno un ripieno di crema alle nocciole bianca ( facilmente si riesce a trovarla nei supermercati ) ed in più i kinder bueno che rendono il ripieno ancora più goloso e croccante con la cialda wafer che contengono. La pasta frolla è al cacao ed è morbidissima grazie al bilanciamento perfetto tra farina, cacao e parti liquide, la forma dei biscotti è perfetta e non si va a sformare in cottura grazie al passaggio del congelamento che vi spieghero’ meglio in preparazione.
Questi biscotti golosi sono perfetti per ogni occasione, dalla colazione alla festa di compleanno oppure al dolcino fine pasto. Vediamo come fare i Biscotti golosi ripieni vedrete ne impazzirete.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per i BISCOTTI Golosi con Crema
Preparazione dei BISCOTTI Golosi con Crema
Setacciamo la farina in una ciotola, aggiungiamo prima il cacao e poi il lievito setacciando anche questi. Uniamo il burro e cominciamo a lavorare l’impasto sbriciolandolo.
Aggiungiamo un uovo alla volta ed impastiamo bene continuando sulla spianatoia in modo veloce. Formiamo un panetto omogeneo, avvolgiamolo in pellicola trasparente poi lasciamolo riposare 30 minuti in frigo. Stendiamolo poi tra due fogli di carta forno per l’altezza di 3 mm circa, realizziamo un rettangolo 30 x 20 circa.
Su un lato lungo aggiungiamo la crema alle nocciole, i kinder bueno ed altra crema. Arrotoliamo la pasta frolla, sigilliamola in carta forno e congeliamola per 1 – 2 ore. Questo passaggio servirà a mantenere la forma.
Inforniamo a 200° per 20 minuti ventilato con la carta forno avvolta ancora nel biscotto. Passati i 20 minuti apriamo la carta forno e cuociamo ancora per 7 minuti nella parte centrale del forno. Una volta pronto lasciamolo raffreddare completamente e quando ancora è leggermente tiepido tagliarlo in pezzetti.
Una volta freddi completamente decorarli con crema e pezzetti di kinder bueno e servirli.
Consigli
Se volete la versione bianca basterà sostituire il cacao con altra farina. Oltre ai kinder bueno potete variare con altri tipi di di snack come i duplo o kinder cereali.
Dosi variate per porzioni