Biscotti delle Feste facili perfetti come Regalo Commestibile ma anche come dono da mettere sotto l’Albero di Natale, dalle forme tipiche natalizie potete pendare di realizzarli con i vostri bambini per intrattenerli durante le vacanze. Alcuni li ho decorati con la mia Glassa allo Zucchero infallibile che asciuga abbastanza subito e non cola altri invece come i Biscotti Occhio di Bue li ho farciti per un gusto goloso. Sono fatti di Pasta Frolla e la mia ricetta classica che non si sforma in forno durante la cottura è davvero imbattibile ma vi consiglio anche altre Ricette di Frolla in modo tale da realizzare dei biscotti misti compresi i Biscotti al Cioccolato e regalarli ai vostri cari, vedrete l’effetto è ancora più bello. Volete i biscotti delle feste che tra l’altro sono facili facili? Ecco allora non vi basterà che prendere gli ingredienti, che avete in dispensa probabilmente e realizzarli!
Seguimi anche su Instagram QUI su Facebook QUI
su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Rossella!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura18 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàNatale
Ingredienti
Dosi per 30 biscotti circa
Strumenti
Passaggi
Come fare i Biscotti delle Feste
Per questa ricetta avrete bisogno di preparare prima della Pasta Frolla Classica Qui la ricetta ma anche della Pasta Frolla al Cacao Qui la ricetta ed anche della Glassa allo Zucchero per biscotti.
Mi raccomando preparate prima la pasta frolla perché ha bisogno di almeno 1 ora di frigo mentre la glassa preparatela al momento quando dovrete decorare i biscotti altrimenti indurirà, i biscotti prima di essere glassati devono essere freddi.
Una volta pronti gli impasti e ben riposati prendiamoli e sistemiamoli sulla spianatoia poi stendiamoli per l’altezza di qualche millimetro.
Realizzate le forme di biscotti che desiderate, io ad esempio ho usato forme di alberello, omino pan di zenzero, stella ed alcuni li ho forati al centro per poi unirli e quindi farcirli.
Il risultato è molto scenografico e bello ma voi potete utilizzare solo una formina e magari farli al cioccolato o classsici.
Glassate quelli che volete facendo la glassa allo zucchero al momento, potete anche colorarla aggiungendo delle gocce di colorante all’interno, come rosso, verde oppure giallo e fare dei biscotti ancora più sfiziosi.
Una volta glassati i biscotti devono asciugare a temperatura ambiente per almeno 2 ore e questo dipende dallo spessore della glassa.
Una volta formati i biscotti sistemateli su una teglia ed infornateli a 180° per 16-20 minuti, state attenti a quelli forati che potrebbero cuocere prima.
Sforniamoli, lasciamoli raffreddare e decoriamoli o farciamoli a nostro piacimento, questi biscotti delle feste faranno furore.
Consigli
Si conservano in contenitori per biscotti oppure in sacchetti del gelo e rimangono perfetti in dispensa per 3-4 giorni.
Potete anche comprare delle scatole per biscotti ed impacchettarli per poi regalarli ai vostri cari.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.