Biscotti Cioccolato e Arancia tenerissimi con un ripieno al cioccolato fondente che fa davvero innamorare perfetti a colazione ma anche a merenda ed è inutile dire che farete un figurone. L’abbinamento cioccolato ed arancia nei dolci è il mio preferito specie quello fondente che io uso spesso come nella Torta Cioccolato ed Arancia. Questi biscotti profumatissimi hanno un impasto davvero goloso e leggero allo stesso tempo, a base di yogurt e il ripieno è fatto semplicemente con un pezzetto di cioccolato fondente che quando si raffredderà assumerà la sua classica consistenza croccante. Sono dei veri e propri pasticcini che si conservano facilmente in dispensa e tirati fuori per i momenti di dolcezza da concedersi ogni giorno. Uno tira l’altro e se magari volete altre versioni provate anche i Biscotti Morbidi oppure i Biscotti Cileni ma anche i Biscotti alla Ricotta che sono sicura adorerete! Vedrete questi Biscotti Cioccolato e Arancia vi piaceranno tantissimo.
Seguimi anche su Instagram QUI su Facebook QUI
su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Rossella!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per i Biscotti Cioccolato e Arancia
Passaggi per i Biscotti Cioccolato e Arancia
Come fare i Biscotti Cioccolato e Arancia
Mettiamo in una ciotola le uova, lo yogurt, lo zucchero e l’estratto di vaniglia e montiamo tutto. mescoliamo con una frusta da pasticcere.
Aggiungiamo la scorza dell’arancia.
Uniamo il burro ammorbidito ed amalgamiamo l’impasto.
Uniamo la farina ed il lievito setacciati tra loro impastando poco alla volta.
Formiamo una palla d’impasto omogenea ed avvolgiamola in pellicola trasparente lasciandola riposare per 30 minuti in frigo.
Dividiamo l’impasto in palline da 20-30 g e schiacciamole leggermente al centro, all’interno inseriamo un po’ di cioccolato fondente.
Appallottoliamo l’impasto attorno al cioccolato.
Sistemiamo i biscotti su una teglia ed inforniamoli a 180° statico oppure a 170° ventilato forno caldo per 25 min.
Sforniamoli e lasciamoli raffreddare completamente.
Possiamo servire i Biscotti Cioccolato e Arancia tiepidi tanto da avere l’effetto cuore cremoso oppure freddi ed il cioccolato all’interno risulterà croccante.
Conservazione
Si conservano in dispensa per 3-4 giorni in sacchetti del gelo o in contenitori di vetro.
Dosi variate per porzioni