Biscotti Bottoni di Neve facilissimi

Biscotti Bottoni di Neve li ho chiamati cosi’ perche’ piccoli come dei bottoni ma dal sapore delicato e piacevole, non troppo zuccherati che si accostano bene alla cioccolata calda. E’ vero mangiare i biscotti bottoni di neve con la cioccolata calda puo’ sembrare ipercalorico, ma per questo ogni biscotto e’ di soli 10g cosi’ non si esagera! Sono della misura giusta per essere confezionati e regalati a Natale e quindi fateli! Non perdetevi la raccolta biscotti che ho preparato per voi per altre e nuove idee!

Biscotti Bottoni di Neve

Biscotti Bottoni di Neve

Ingredienti per 20-25 biscotti:

  • 280 g di farina
  • 100g di mandorle tritate finissime
  • 40 g di cacao amaro
  • 100g di burro
  • 100g di zucchero
  • 2 uova e 2 tuorli
  • una bustina di vanillina o un cucchiaino di essenza di vaniglia
  • 125g di zucchero a velo

Biscotti Bottoni di NevePreparazione:

Inserire nel mixer la farina,il cacao, lo zucchero, la vanillina  ed il burro ammorbidito. Lasciate impastare alla massima velocita’ ed appena iniziate a notare che si forma un composto granuloso unite le uova ed i tuorli uno alla volta.
L’impasto diventera’ piu’ omogeneo quindi fermate il mixer e trasferite tutto sulla spianatoia. Formate una palla omogenea lavorando l’impasto con le mani, ed avvolgetelo nella pellicola. Lasciate riposare per 20 minuti in freezer.

Potete tranquillamente fare l’impasto sulla spianatoia seguendo gli stessi step di preparazione che ho indicato per il mixer.

Finito il riposo tirate fuori l’impasto e formate tante piccole palline uguali, io le ho fatte di 10g ogniuna, mettetele sulla spianatoia e infornate a 170° per 15 minuti. Quando saranno ancora caldissimi rotolateli nello zucchero a velo che si attacchera’ tutto. Lasciateli cosi’ raffreddare e serviteli o conservateli in sacchetti chiusi. Se vi e’ piaciuta la ricetta seguitemi su Pane e Cioccolato la pagina!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.