BISCOTTI ALLE MELE

Biscotti alle mele  o Quadretti alle mele
Biscotti alle mele o quadretti alle mele semplici

Semplici, deliziosi e perfetti per ogni momento della giornata! I Biscotti alle mele che vi propongo oggi sono un’armonia di sapori. Non vi resta che provarli per rendervi conto di cosa parlo e mandatemi le vostre foto , mi raccomando!

Biscotti alle mele o Quadretti alle mele

Ingredienti
300g di farina
150g di zucchero
150g di burro
un uovo
la scorza di mezzo limone
3 mele
mezza bustina di lievito per dolci
mezzo cucchiaino di cannella
zucchero a velo per spolverare
per il caramello liquido:
200g di zucchero
100ml di acqua

Biscotti alle mele

Preparazione
Preparare la salsa al caramello mettendo in un pentolino zucchero e acqua. Portare a bollore e lasciare che il composto diventi bruno, color nocciola. Lasciar raffreddare completamente.
In una ciotola mettere la farina setacciata, il lievito,la scorza del limone, la cannella, lo zucchero ed il burro ammorbidito a tocchetti. Iniziare ad impastare con le mani fino ad ottenere un impasto sbriciolato. Unire un uovo ed amalgamare tutto in modo grossolano.
Foderare una teglia da forno media con la carta da forno ( per la teglia non utilizzate quella standard del forno ma una piu’ piccola, se volete utilizzare quella del forno allora triplicate le dosi) aggiungere l’impasto e formare una base di frolla uniforme e compatta aiutandosi con le mani. La base di frolla non deve avere i bordi.
Tagliare le mele a spicchi sottili e disporle sulla pasta frolla in modo uniforme. Unire la salsa al caramello ed infornare a 200° per15-20 minuti.
Sfornare e tagliare subito con un coltello i quadretti alle mele, quando l’impasto e’ ancora caldo e formando dei quadrati o rettangoli piu’ o meno della stessa misura. Lasciar raffreddare totalmente i biscotti nella teglia in modo che s’induriscano e mantengano la forma.
Prima di servire spolverare con lo zucchero a velo.

Biscotti alle mele o quadretti alle mele semplici

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.