BISCOTTI AL COCCO e NUTELLA SENZA FARINA

Biscotti al cocco e nutella
Biscotti al cocco e nutella

E’ la prima volta che provo a fare un dolce senza farina cosi’ veloce! All’inizio ero scettica del risultato ma mi sono dovuta ricredere alla grande. I biscotti al cocco senza farina sono perfetti e non solo per chi non ama o chi non puo’ mangiare la farina. Li adoro perche’ adoro il cocco e poi associato alla cioccolata e’ perfetto. Ideali per i buffet e se non avete forme e formine vi servira’ solo un cucchiaio per porzionarli sulla teglia. Durante le feste sono perfetti per essere regalati e si prestano bene per i buffet perche’ sono carinissimi specie se utilizzerete una forma. Io ho preso uno stampo della Silkomart ed il risultato e’ stato davvero professionale! Non perdetevi questa ricetta.

Biscotti al cocco e nutella

Ingredienti per 14-20 biscotti
200g di farina di cocco
150g di zucchero
4 albumi medi
nutella qb per guarnire (opzionale)

Biscotti al cocco e nutella

Preparazione
Mettere in una ciotola la farina di cocco e lo zucchero, mescolare per amalgamare tutto.
Unire l’albume e mescolare piano finche’ non si formera’ un composto omogeneo piu’ tosto molliccio.
Lasciarlo riposare per 15 minuti in frigo.
Adesso passiamo alla formazione dei biscotti. Abbiamo diverse opzioni, io ho utilizzato lo stampo dei mini savarin della Silkomart per dare una forma a questi biscotti ma voi potete o procurarvi uno stampo simile o che piu’ vi piace ( vi consiglio il silicone) oppure mettere l’impsto in una sacca da pasticcere con una bocchetta a piacere e dargli una forma sfiziosa oppure ancora porzionare i biscotti con l’aiuto di un cucchiaio.
Infornare i biscotti al cocco in forno caldo a 160° per 20-25 minuti.
Lasciarli raffreddare completamente poi (passaggio opzionale) coprirli di nutella o semplicemente spolverarli di zucchero a velo.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.