Bigne Gocce d’ Oro alla Crema di Latte Ricetta DOLCE

Bigne Gocce d’ Oro alla Crema di Latte Ricetta DOLCE facilissima perfetta da servire a fine pasto, ideale anche nei buffet dolci e da fare sia fritti che al forno.

La ricetta di questi dolci l ho vista su instagram e tra varie ricerche ho visto che e’ stata pubblicata su questo sito qui. L’ aspetto e’ di quelli golosi, freschi e poi la ricetta e’ molto semplice da realizzare. Io l’ ho adattata ai miei gusti e fatto semplicemente la pasta choux per realizzare queste golosissime gocce d’ oro. Si possono fare al forno ma anche fritte ed io le ho fritte per rispettare la tradizionale ricetta.
Di solito vengono riempite con della crema al limoncello mentre ho messo all’ interno della crema paradiso o crema al latte facilissima.
Facciamoli subito i bigne gocce d’ oro vedrete quanto son golosi ed una volta assaggiati è davvero difficile poi non farli una seconda volta.

Bigne Gocce d' Oro alla Crema di Latte Ricetta DOLCE

    Ingredienti

    • 250 gAcqua
    • 50 gBurro
    • 1 pizzicoSale
    • 110 gFarina 00
    • 3Uova

    Per il ripieno

    • 500 mlpanna per dolci
    • 200 gMascarpone
    • 80 gZucchero a velo
    • 1 cucchiaioEstratto di vaniglia

    Come preparare i bigne gocce d’ oro

    1. Come prima cosa prendere l’acqua e metterla in un tegame, aggiungere il burro ed un pizzico di sale, portare a bollore ed unire tutta la farina in un solo colpo.

    2. Mescolare velocemente fino a far assorbire tutti i liquidi alla farina. Dobbiamo ottenere una palla d’ impasto omogenea. Togliamola dal tegame e mettiamola in una ciotola lasciandola intiepidire.

    3. Montiamo l’ impasto ed uniamo le uova una alla volta facendole assorbire tutte molto bene.

    4. Scaldiamo l’ olio ed appena risultera’ caldo porzioniamo l’ impasto con un cucchiaino da caffe’ e friggiamolo. L’ olio deve essere caldo ma non bollente.

    5. I bigne’ piano piano cominceranno a lievitare nell’ olio , giriamoli in modo tale che doreranno da tutti i lati. Scoliamoli appena pronti.

    6. Facciamoli raffreddare bene. Montiamo la panna ed appena comincia a rapprendersi uniamo prima il mascarpone e poi lo zucchero a velo, infine la vaniglia.

    7. Quando i bigne’ saranno freddi, riempiamoli con la crema al latte, spolveriamoli con zucchero a velo e serviamoli freschi.

    Come conservare i Bigne gocce d’ oro

    Per conservare questi bigne’ vi consiglio di tenerli in frigo poiche’ hanno un ripieno cremoso che potrebbe deperire facilmente.

    4,8 / 5
    Grazie per aver votato!

    Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

    * Domanda obbligatoria

    1 Risposta a “Bigne Gocce d’ Oro alla Crema di Latte Ricetta DOLCE”

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.