ANTIPASTO di Rustici in 5 minuti

ANTIPASTO di Rustici Morbidi Ricetta in 5 minuti facile da fare in casa soprattutto se avete della pasta focaccia gia’ pronta.
Spesso mi diverto a preparare antipasti originali e divertenti e non solo se ho ospiti a cena ma anche per tutta la famiglia. Prediligo ricette molto semplici e poco impegnative ma belle da vedere. Questi rustici da buffet che ho realizzato oggi sono una ricetta veloce perche’ senza lievitazione quindi davvero ci vorra’ poco a farla. E’ una ricetta in 5 minuti che deve stare in forno poco perche’ i cornettini salati sono piccoli. Realizzerete un Antipasto di Rustici da buffet davvero sfiziose e mi raccomando conservate la ricetta perche’ vi sara’ utilissima!

antipasto di rustici da buffet ricetta in 5 minuti ricetta veloce senza lievitazione rustici da buffet
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6 persone

Ingredienti

Come fare l’ Antipasto di Rustici

  1. Per questa ricetta veloce avremo bisogno di pasta focaccia gia’ pronta e quindi possiamo realizzare l’ impasto con la mia ricetta QUI oppure comprarla al supermercato e la troveremo nel banco frigo

  2. Possiamo realizzare l’ i rustici da buffet anche con una ricetta senza lievitazione in modo tale da far prima e QUI troverete la mia ricetta per un impasto velocissimo.

  3. Prendiamo l’ impasto e stendiamolo sulla spianatoia leggermente infarinata formando un rettangolo dell’altezza di 15 cm circa. Lo spessore non deve superare il mezzo cm.

  4. Tagliamo l’ impasto in triangoli ed arrotoliamoli partendo dalla base. Prendiamo i cornetti salati e mettiamoli su una teglia coperta da carta da forno. Copriamoli con pellicola trasparente e lasciamoli riposare 20 minuti.

  5. Una volta pronti spennelliamoli con un uovo sbattuto, aggiungiamo sopra del sesamo ed inforniamo a 180° per 20 minuti fino a completa doratura. E’ una ricetta in 5 minuti facile che vi consiglio di fare in doppia dose poiche’ i cornetti salati si possono anche congelare dopo la cottura.

Come farcire l’ Antipasto di Rustici

  1. Una volta che questi rustici sono cotti lasciamoli raffreddare e poi possiamo farcirli.

  2. Tagliamo a meta’ i cornettini e mettiamo all’ interno salumi vari come ad esempio prosciutto cotto, prosciutto crudo, salame, schiacciata piccante, mortadella ecc.

  3. Vi consiglio di aggiungere anche dell’ insalata oppure della rucola o ancora del formaggio cremoso come la philadelphia o magari qualche oliva.

  4. A questo punto serviteli e gustateli.

Come Conservare l’ antipasto

Prima di servire i rustici ( che potrete fare anche in versione senza lievitazione ) il mio consiglio e’ quello di tenerli in frigo direttamente su un piatto da portata in frigo.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.