Antipasto di Pasqua Uova Pulcino

Antipasto di Pasqua Uova Pulcino ricetta facile ricetta di pasqua Avete mai provato a fare questo delizioso e carinissimo antipasto di pasqua uova pulcino davvero molto scenografico? Io no, e quest’anno mi son cimentata a provarlo, vi diro’ mi  e’ riuscito benissimo e ci ho messo poco nel realizzarlo in modo discretamente perfetto! Vi invito a fare le uova pulcino per rallegrare le vostre tavole e vi spiego la mia ricetta semplicissima!

Antipasto di Pasqua Uova Pulcino

Antipasto di Pasqua Uova Pulcino

Ingredienti:

  • 5-6 uova
  • un cucchiaio di maionese
  • olio qb
  • un pizzico di sale
  • mezza patata lessa
  • mezza carota
  • dei grani di pepe nero

Preparazione:

Prendere le uova e lasciarle bollire per 10 minuti circa. Raffreddarle sotto l’acqua corrente e privarle del guscio.

Tagliare le uova in due parti, non al centro ma a circa 10 cm per far si che la forma del pulcino non sia sproporzionata.

Privare le uova sode del tuorlo e schiacciare quest’ultino con la mezza patata bollita, un filo d’olio, la maionese ed il sale cercando di ottenere una crema abbastanza soda, se e’ il caso utilizzate un mixer.

Per far si che’ i pulcini si tengano in piedi tagliate il fondo dell’uovo sodo, leggermente in modo tale che appoggiandolo non cada. Riempite le uova sode con la farcia di tuorlo aiutandovi con la sac a poche oppure con un cucchiaino, utilizzate i grani di pepe come occhi e ricavate dalla carota un triangolino che fara’ da becco.

Ecco a voi un semplicissimo antipasto per pasqua molto veloce e molto scenografico per la vostra tavola. Seguitemi anche su Pane e Cioccolato la pagina ufficiale!

TORNA alla HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.