ALBERELLO DI Pasta Sfoglia e Salmone

ALBERELLO DI PASTA SFOGLIA e SALMONE per Natale e’ veloce da preparare e pronto in un attimo perfetto per il Menù di Natale oppure per il Menù di Capodanno. L’ Anno scorso l’ ho preparato più volte nel periodo delle Feste ed in versioni diverse, se anche voi volete sperimentare le varie versioni guardate anche ALBERELLO di PANCARRÈ oppure ALBERELLO BRIOCHE al SALMONE oppure ALBERELLO PESTO e POMODORI SECCHI oppure ALBERELLO SOFFICE SALATO ed il risultato e’ sempre stato un successone, amici e parenti l’ hanno spazzolato in un secondo.In realtà esiste anche la versione dolce dell’ALBERELLO al PISTACCHIO che va bene per completare la tavola dei dolci insieme al Pandoro e Panettone.

Questa è una ricetta con pasta sfoglia semplicissima e molto versatile, avremmo bisogno soltanto di un paio di rotoli di pasta sfoglia che dovremmo farcire ed arrotolare poi successivamente, dopo il riposo in freezer che è fondamentale per dargli la forma, tagliare a girelle e cuocere posizionandole a forma di Alberello Natalizio su una teglia da forno!
Preparare anche voi questo sfizioso ANTIPASTO di NATALE vedrete farete un figurono e ci metterete pochissimo tempo a realizzarlo!

Conservate la ricetta e preparatelo anche voi, vedrete che successone!


Ti Potrebbe interessare anche: ANTIPASTO di NATALE in 5 Minuti, ALBERELLI di PASTA SFOGLIA, ANTIPASTO STELLE, ANTIPASTO di NATALE CENTROTAVOLA, ANTIPASTO di NATALE al FORNO.
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Srotolare la pasta sfoglia e coprire la superficie prima con la philadelphia, poi con le sottilette ed infine con il salmone affumicato. Aggiungere un pizzico di origano ed un filo d’ olio evo.

  2. Arrotolare la pasta sfoglia dal lato piu’ lungo, avvolgere il rotolo in un foglio di pellicola trasparente oppure in un foglio di carta forno e lasciarlo per 30 minuti in frigorifero. Questo passaggio serve a far si che il rotolo diventi piu’ compatto possibile in modo tale da poterlo tagliare senza che si sformi, per questo se avete tempo lasciatelo anche un’oretta a riposare in frigo.

  3. Passati i tempi di riposo prendere il rotolo e tagliarlo in girelle da 2 cm circa oppure in ventagli ( dovrete ricavarne circa 12-13 pezzi ). Disporre le girelle a forma di alberello di pasta sfoglia e salmonesu di una teglia rivestita da carta da forno. Per essere piu’ precisi disegnate la forma di un albero di Natale sulla carta da forno , rivoltatela poggiatela sulla teglia e disponete le girelle in modo tale da rispettare il disegno.

  4. Spennellare la superficie con un tuorlo, unire le olive verdi e nere e Infornare a 180° per 20 minuti circa. Quando il nostro Alberello di Natale di Pasta Sfoglia sara’ pronto lasciamolo intiepidire per 10 minuti e serviamolo.

Rossella Consiglia

Potete utilizzare la pasta brisee invece che la pasta sfoglia per questo ALBERELLO di  di PASTA SFOGLIA e SALMONE e farcirlo in alternativa al salmone, con prosciutto cotto e formaggio, magari preparatene piu’ versioni e realizzerete un buffet completo per Natale.

Seguimi Su ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO ALTRE RICETTE CHE POTREBBERO INTERESSARTI Clicca sulle Foto e VAI alle RICETTE

Antipasti delle Feste

antipasti-di-natale-2016

Rose alla Pizza

Rose alla Pizza

Rose al Salmone

Rose di Salmone da antipasto o buffet salato

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.