Alberelli di Natale con Videoricetta

Alberelli salati di Natale con la pasta sfoglia
ALBERELLI SALATI DI NATALE RICETTA E VIDEORICETTA FACILE

Molto semplici da fare questi alberelli di Natale anche perche’ nell’articolo ho inserito apposta per voi una videoricetta tutorial che ve li spieghera’ ancora meglio. Sara’ uno scherzo realizzare questi alberelli salati di Natale cosi’ avrete modo di allietare la tavola delle Feste con una piccola idea originale e graziosa. Sono ideali come antipasto e potranno essere dei segnaposto commestibili davvero  particolari. Sono buoni anche tiepidi o freddi ma se li volete caldi allora preparateli prima ed infornateli all’ultimo minuto saranno perfetti ed i vostri ospiti li apprezzeranno ancora di piu’. Il ripieno puo’ essere di carne o pesce, io in questo caso li ho fatti con il prosciutto cotto ma voi potete utilizzare anche il salmone! Fateli qust’anno!

Alberelli salati di Natale

Ingredienti per 4 alberelli
Un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
4 fette di prosciutto cotto (oppure potete optare per il salmone affumicato)
4 -5 sottilette o fettine di provola
olive verdi e nere per decorare
qualche pomodorini per decorare

Alberelli salati di Natale

Preparazione
Prendere la pasta sfoglia e srotolarla. Dividerla in due parti uguali, su di una mettere le sottilette o la provola, le fette di prosciutto cotto (oppure di salmone) e sovrapporre l’altra parte della pasta sfoglia.
Tagliare delle striscioline di 2-3 cm, prenderne una e arrotolarla con le mani (come in video), formare un triangolo piccolo (come in video), la base dell’alberello sara’ formata da un pezzettino di pasta sfoglia che avremo messo da parte.
Prendere gli alberelli e metterli su di una teglia, coprirli con olive nere, verdi e mettere mezzo pomodorino come puntale.
Infornare a 200# per 15-20 minuti e sfornare.
Lasciare intiepidire 5 minuti prima di servire gli alberelli.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.