10 idee per farcire il pandoro o il panettone

10 idee per farcire il pandoro o il panettone con creme semplici e classiche. In questa raccolta di ricette, che potrete tranquillamente salvare tra i vostri segnalibri preferiti, ci sono una serie di ricette di creme per farcire il pandoro giusto per renderlo piu’ goloso ancora, oppure il pandoro. Sono creme di base che uso anche per la copertura delle torte ed a Natale non disdegno di tirar fuori come asso nella manica. Alcune sono senza cottura, quindi bastera’ seguire le istruzioni della preparazione e verranno davvero perfette in poco tempo. Allora godetevi le vostre Feste preparando una di queste golose ricette, tanto a Natale si puo’ anche ingrassare un po’ in piu’! Per qunto riguarda le ricette, ho inserito anche quella del panettone e pandoro fatti in casa (il panettone e’ poco dolce, se lodesiderate piu’ dolce aggiungete 150g di zucchero) sono ricette facilissime e senza stress che potrete fare in casa!

Se desiderate fare il panettone in casa ecco il link PANETTONE VELOCE

Panettone senza impasto al cioccolato

OPPURE IL PANDORO QUI

pandoro-senza-impasto-alla-nutella

Se volete venite a commentare le mie ricette su Pane e Cioccolato la pagina!

10 idee per farcire il pandoro o il panettone

10 idee per farcire il pandoro o il panettone

CREMA PASTICCERA VELOCE

Ricetta Crema Pasticcera al microonde

CREMA AL CIOCCOLATO BIANCO senza cottura

Ricetta Crema al Cioccolato Bianco senza Cottura

CREMA FIOR di LATTE senza COTTURA

Ricetta della Crema Fior di latte di Rossella

CREMOSO al CIOCCOLATO

Crema Spalmabile al Cioccolato facile e veloce

CREMA AL COCCO

Crema pasticcera al cocco

CREMA AL CAFFE

crema al caffe'

CREMA alla NOCCIOLA senza cottura

Ricetta Crema Fredda

CREMA SEMIFREDDO al MASCARPONE senza cotturacrema semifreddo base

CREMA alla STRACCIATELLA

Ingredienti 500g di panna 375g di latte condensato due cucchiai di bourbon oppure liquore vecchia romagna un cucchiaino di estratto di vaniglia Preparazione Tenere nel frigo sia la panna che il latte condensato in modo tale da utilizzarli freddi. Montare la panna abbastanza dura, ma non troppo altrimenti diventa burro. In una ciotola versate il latte condensato, il liquore e l’estratto di vaniglia. Il liquore vi aiutera’ a non far congelare il gelato ma a mantenerlo bello soffice, in modo tale da poterlo prendere a cucchiaiate anche dopo ore di freezer. Mescolate. Aggiungete al latte condensato un cucchiaio di panna mescolando rapidamente fino ad amalgamare tutto. Unite il resto della panna mescolando piano, con movimento dall’alto verso il basso tanto da incorporare aria. Non prolungate troppo questa operazione altrimenti rischiate di smontare il composto. Potete lasciare cosi’ il gelato oppure utilizzare diversi topping per variegarlo equindi metterlo nel congelatore. Non occorre girarlo dopo un’ora, ma e’ sufficiente lasciarlo cosi’, si manterra’ molto soffice. Potete utilizzarlo per realizzare torte gelato, oppure fantastici dessert, a voi la scelta!

CREMA al CAPPUCCINO

Crema al Cappuccino

Seguite le ricette, le creme si possono conservare facilmente ed alcune sono davvero semplicissimi, hanno bisogno di pochissimi ingredienti, ve le consiglio perche’ sono dell’ultimo minuto! Farciteci sia il panettone che il pandoro oppure fate dolci farciti natalizi che prevedono creme come ad esempio il TIRAMISU’ al PANETTONE, provateli!

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.