Quadratini di pasta sfoglia

quadratini di pasta sfogliaAvevo un rotolo di pasta sfoglia in scadenza, una pera matura e degli amici a cena… quindi ecco i quadratini di pasta sfoglia!

Ho preparato questi quadratini di sfoglia seguendo i consigli di una blogger della quale non ricordo assolutamente il nome: se ti riconosci nella pubblicazione della preparazione fai un fischio che ti linko volentieri, avevi un passo a passo ben spiegato con fotografie, cosa che io non ho fatto!

Proverò a spiegare a parole

Ho tagliato la pasta a quadrati. Ho inciso una cornice interna lasciando senza essere tagliati solo due angoli opposti. Prendendo gli angoli esterni dove ci sono i tagli li ho sovrapposti all’angolo e ai lati opposti del quadrato interno (eh mica  facile spiegarlo, guardate la foto!)

Ho messo all’interno del quadrato formatosi un pochino di ricotta di bufala, un pezzettino di per e su alcuni un pezzettino di cioccolato.

Chiaramente il quadratino di pasta sfoglia si sposa con qualsiasi “ripieno”: marmellata, formaggio, wuster, pancetta… davvero liberate la vostra fantasia!

Ottimi come finger food, direi non di preparazione immediata perchè l’intaglio e la piegatuta devono essere fatti con calma e attenzione altrimenti il tutto perde un senso. A vederli sono sicuramente molto carini, diversi dai soliti rotolini con dentro il wuster (anche se sono molto buoni e veloci da preparare)

 

EDIT: ecco qui il bellissimo passo passo fotografico fatto da Giulia! Grazie mille!!!

[banner corners=”rc:0″]

 

2 Risposte a “Quadratini di pasta sfoglia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.