Pollo impanato nelle patatine

Non ho scritto sbagliato, questa ricette prevede di impanare il petto di pollo nelle patatine del “sacchetto”: un pollo impanato nelle patatine è davvero una simpatica soluzione per una cena veloce!!!
Questa ricetta è un’ottima idea per una cena “in piedi” o una cena “sul divano” -che è un must almeno una volta a settimana in questa casa-
E’ sicuramente un piatto che i bambini apprezzeranno molto, visti gli ingredienti ma vi assicuro che è molto apprezzato anche dagli adulti!
Cosa serve?
Patatine del sacchetto da sbriciolare in una ciotola
Petto di pollo tagliato a striscioline di circa 1.5/2cm cm

Quantità degli ingredienti? Dipende dalla fame! Non so darvi un’indicazione precisa , di solito noi prendiamo la quantità di pollo necessaria per sfamarci e poi rompiamo le patatine man mano che ci servono

Come procedere?
Scaldare il forno a 180°, impanare le striscioline nelle patatine sbriciolate, disponete queste striscioline su una teglia coperta di carta da forno e infornare. Aspettare 15 min, si vede il pollo che è cotto e le patatine che si dorano un pochino. A quel punto sfornare e GUSTARE questo ottimo petto di pollo impanato nelle patatine!

 

E’ una ricetta presa dal libro Cotto e Mangiato :)

[banner corners=”rc:0″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.