Pasta fredda – tonno, sottilette, pomodoro

pasta freddaQuesta pasta fredda la potrei chiamare “pasta della nonna” perchè la facevo con mia nonna al mare da portare anche in spiaggia!
Preparazione semplicissima ma gli ingredienti, ve lo dico già, sono “a occhio”
Ecco qui:
– pasta ditalini rigati (mai fatta con nessun’altra pasta!)
– sottilette
– pomodoro concentrato
– tonno in scatola

Preparare la pasta secondo istruzioni e intanto mettere in una ciotola gli altri ingredienti. Le quantità sono a piacere: diciamo che per 4 persone vanno bene 4 sottilette (da rompere in pezzettini piccolini), quasi un tubetto di pomodoro concentrato e 3 scatolette di tonno piccole, io per gusto personale tolgo l’olio.
Una volta cotta la pasta… mescolate tutto e il gioco è fatto! A secondo dei gusti vi consiglio di stare un po’ indietro con gli ingredienti ed eventualmente aggiungerli!
Importante è mescolare gli ingredienti con la pasta ancora calda così le sottilette si sciolgono. Non è da mangiare fredda da frigorifero! Tiratela fuori un po’ prima e gustatevela! Questa pasta fredda merita davvero, soprattutto per la preparazione velocissima!
(La foto della pasta è presa dall’web, purtroppo ero convinta di averla fatta a preparazione ultimata ma invece… bho! La prossima volta che li preparo sostituisco la foto!)

[banner]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.