Polvere di Rosmarino: come rifarla a casa semplicemente

Molti la sottovalutano, ma la polvere di rosmarino, fattibile in 2 minuti, è una delle spezie più versatili e semplici da fare in cucina. Mantiene un buonissimo sapere nel tempo ed è ottima per qualsiasi tipo di carne. Ecco come si prepara.

Prendete/staccate tutte le foglioline di rosmarino dal gambo. Lavate e asciugate bene con un panno carta come direbbe il buon Cannavacciuolo. Ponete gli aghi di rosmarino tra due pezzi di carta forno e per due minuti alla potenza di 1000 W fate seccare nel microonde.

Occhio a non brucialo, essendo solo 2 minuti tenetelo d’occhio per sicurezza, deve sono diventare secco, non nero. Bene, una volta passati i due minuti togliete dal forno/microonde e tritate bene. Schiacciate il tutto molto bene fino a realizzare una bellissima polvere di colore verde intenso e un odore inconfondibile.

Tenetela in un barattolo di vetro e utilizzatela all’occorrenza. Vi invitiamo a seguici su Instagram per rimanere sempre aggiornati su ricette e cibo di tutto il mondo. @ricette_fitness_blog.