McDonald’s: arrivano le patatine fritte dolci. Ve le presentiamo

Delle patatine fritte dolci? Ma sono mai possibili? Come mai questa idea di gusti particolari? Ora vi diciamo tutto.

McDonald’s testa le patatine fritte dolci, insomma, le French Fries classiche di McDonald’s ri inventano e aprono le porte al famosissimo contrasto dolce e salato.

Ma in realtà le patatine fritte dolci non sono una novità per McDonald’s che aveva deciso di mostrale al pubblico la prima volta nei Paesi Bassi. Ora però le patatine fritte dolci sono arrivate nella sede centrale di Chicago in USA e a partire dal mercato americano inizieranno a prendere piede, fin quando saranno disponibili anche nei fastfood italiani.

Patatine fritte dolci: apprezzamento

I dati ci dicono addirittura che le patatine fritte dolci sarebbero più sane in quanto contengono più fibre e un indice glicemico leggermente inferiore. Insomma non hanno più tutto quel sale a cui sono abituati gli utenti assidui di McDonald’s, al suo posto un po’ di dolcificante.

Ma il gusto com’è? Secondo fonti attendibili ci sarebbero più aromi a disponibili, dal sapore di zucca a sapori più fruttati o caramello. Inoltre a partire dalla prossima estate, nel menù degli Stati Uniti ci saranno quattro nuovi prodotti internazionali:

  • Savory Ranch Burger (Messico)
  • Grand Premium Chicken Sandwich (Francia)
  • McChicken McMuffin (Giappone)
  • Caramel Brownie McFlurry (Canada)

Insomma una vera e propria espansione culinaria sotto diversi punti di vista. Oggi sono le patatine fritte dolci ad essere le protagoniste, e chissà che non stiano già lavorando a delle patatine fritte al cioccolato… non ci sarebbe da stupirci.

Continua a seguirci su Instagram: @ricette_fitness_blog.