Cialde di formaggio light: solo 5 minuti e sono pronte

Quanto è bello ottenere un ottimo prodotto da mangiare con un solo semplice ingrediente? E’ il caso delle cialde di formaggio, dei piccoli appetizers pronti all’uso e velocissimi da cucinare.

In questa ricetta non serve altro che Grana Padano Dop. Potrete prendere la forma di formaggio intera e grattugiarla (anche se costerà un po’ di più) o potrete comprare il formaggio già grattugiato al supermercato.

Per creare le cialde di formaggio non dovete far altro che realizzare dei piccoli cerchi di grana su una teglia sopra una carta da forno.

Magari aiutatevi con delle forcine per non impazzire con la precisione.

A questo punto far preriscaldare il forno a 160 gradi e una volta pronto, immettervi dentro la nostra teglia con il grana.

A questo punto basterà aspettare 5 minuti per togliere dal forno la teglia e ottenere le tanto gustose cialde di formaggio.

Un ottimo snack light, con poche calorie ma tantissima energia annessa. E’ consigliabile mangiarle prima di un allenamento per avere un buon rendimento in termini di energia.

Queste cialde di formaggio sono ottime da accompagnare alla carne, alla frutta, ma anche da magiare da sole come snack pomeridiano o per spezzare la fame prima di pranzo.

Dunque cosa aspettate a infornare quel formaggio? La ricetta ora la sapete, è facilissimo e velocissimo, ma soprattutto fit.

Metti mi piace alla pagina Facebook: CLICCA QUI

 

cialde di formaggio
  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:5 minuti
  • Cottura:5 minuti
  • Porzioni:2 persone 4 pezzi
  • Costo:Basso

Ingredienti

  • Grana Padano DOP (o qualche altro formaggio grattuggiabile) 200 g

Nota Bene

Le porzioni chiaramente possono variare a seconda della grammatura di formaggio che userete. Inoltre sappiate che il Parmigiano Reggiano non è l’unico formaggio che potrete usare; sono infatti molto buone queste cialde con qualunque altro formaggio grattuggiabile.

Se vorrete provare con il pecorino state pur certi che il risultato sarà sensazionale lo stesso. Buono snack!

loading...
Precedente Biscotti al cioccolato fit - la ricetta salutare Successivo Longevità? Una dieta frugale è il segreto. Ecco tutto quello che devi sapere

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.