Carpaccio di manzo con kiwi e parmigiano: la variante speciale

Sono quasi sicuro che tu non l’abbia mai provata prima questa ricetta, o forse ti sei limitata a quella classica consistente in carpaccio di manzo con rucola e parmigiano. Bene, questa è una variante speciale che indubbiamente ti farà esplodere le papille gustative. Scoprirai come l’acidità del kiwi in questa occasione donerà un gusto unico al carpaccio di manzo. 

 

Sponsorizzato da Nozama Lab (Management)

Carpaccio di manzo con kiwi e parmigiano
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 porzioni
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • Filetto di manzo (alta qualità) 300 g
  • Parmigiano reggiano 50 g
  • Kiwi 2
  • Fagiolini 50 g
  • foglia di insalata a piacere qualche

Preparazione

  1. E allora, visto che avete davanti a voi tutti gli ingredienti a crudo, assembliamo il piatto di oggi secondo questo procedimento:

    Una volta preso dal macellaio un buon filetto di manzo riponilo in freezer per 30 minuti per far rassodare la carne, e se non l’hai già acquistato a fettine sottili, con un coltello affilato a lama larga, taglialo a fettine il più sottili possibile.

    Successivamente stendi le fettine tra due fogli di pellicola e appiattiscile con un mattarello o un martello da cucina fino a farle diventare più larghe e sottili, quasi come fosse bresaola.

    Quindi passiamo alle verdure, fai bollire i fagiolini per 4-5 minuti, scolali e sciacquali in un contenitore con acqua al suo interno. Ora è il momento della frutta, pulisci i kiwi e tagliali a lunette sottili. Poni tutto il carpaccio di manzo tra 4 piatti, facendo una disposizione a cerchio, in modo tale da avere il centro libero per porci i fagiolini e il kiwi e alcune scaglie di buonissimo parmigiano reggiano e se vorrete anche qualche foglia di insalata. Infine condisci con sale, pepe, qualche goccia di limone e un filo d’olio sul carpaccio di manzo. Aggiungi le scaglie di parmigiano e servi immediatamente.

    Un piatto veloce, senza bisogno di cotture che vi renderà indubbiamente felici.

Valori Nutrizionali

calorie 255 13%
Grasso 16.7g 24%
Saturi 4.3g 22%
Proteine 19.5g 39%
Carboidrati 5.8g 2%
Zucchero 5.5g 6%
Fibra 2.3g 8%
Folato 34.4μg 9%
Potassio 503mg 18%
Vitamina C 34mg 45%
loading...
Precedente Cheesecake di Avocado e Salmone: ecco come si prepara Successivo 5 cibi da evitare: peggiorano l’infiammazione del corpo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.