TORTA MARS E RISO SOFFIATO ricetta dolce senza forno

torta mars e riso soffiato.CR2

Chi non conosce la torta mars e riso soffiato? Facilissima e golosa,adatta alle feste per bambini,e non solo,comoda da servire a piccoli quadretti e da guarnire come più si preferisce. Io,giusto perchè così come nasce mi sembrava troppo light ( 😛 ) l’ho guarnita con cioccolato fuso,sotto, e con caramello,sopra; strepitosamente goloso!

torta mars e riso soffiato.CR2-001

 Torta mars e riso soffiato

INGREDIENTI:

  • 6 barrette mars
  • 130 gr di burro
  • 200 gr di riso soffiato
  • 50 gr di cioccolato fondente
  • 1 cucchiaio di cacao amaro

PREPARAZIONE:
In un pentolino squagliate il burro con il mars a pezzi e il cioccolato fondente.
Intanto foderate una teglia con della carta forno. Quando il tutto sarà squagliato nel pentolino gettate anche il riso e mischiate cercando di amalgamare bene. Ora versate il tutto nella teglia,coprite con un’altro foglio di carta forno e aiutandovi con un mattarello o con le mani,appiattite il composto creando un rettangolo uniforme e compatto.Lasciate che si raffreddi e poi tagliatelo come più preferite,se volete conservarlo per qualche giorno l’ideale sarebbe in una scatola di latta.
Per renderlo più goloso come ho fatto io,squagliate del cioccolato fondente e tenendo i quadrati,bagnatene la base e lasciateli asciugare capovolti.Ad asciugatura avvenuta,se volete usare del caramello mou per la superficie… questa è la mia ricetta!

Venite a trovarmi nella mia pagina facebook!
Mi trovate anche su google+!

2 Risposte a “TORTA MARS E RISO SOFFIATO ricetta dolce senza forno”

  1. Ciao, non ho ben capito questo passaggio “squagliate del cioccolato fondente e tenendo i quadrati,bagnatene la base e lasciateli asciugare capovolti”, puoi aiutarmi? Grazie 😀

    1. Come vedi nella foto ho bagnato la base dei quadrati di riso soffiato col cioccolato fuso poi li ho messi a solidificare con la parte bagnata nel cioccolato rivolta verso l’alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.