Crea sito

RAVIOLI AI FUNGHI, SALSICCIA E CURRY (ricetta primo veloce)

Allarghiamo le nostre vedute culinarie oltre il confine,ma non troppo,la cucina italiana può essere arricchita,non sostituita.Il gusto appena orientale che dà il curry rende particolare questo primo veloce rivisitando un classico accostamento. Ho scelto i ravioli in quanto avendo gli spinaci all’interno completa il piatto e perchè veloci da cuocere.Poche piccole mosse e un sostanzioso pasto rapidissimo è sulle vostre tavole: i ravioli ai funghi ,salsiccia e curry che stupiranno piacevolmente i palati dei vostri commensali.

RAVIOLI AI FUNGHI, SALSICCIA E CURRY (ricetta primo veloce)

per 4 persone
INGREDIENTI:

  • 500 di ravioli (ripieni di ricotta e spinaci)
  • 2 salsicce
  • 250 gr di funghi champignon affettati
  • 4 cucchiai di latte
  • mezzo cucchiaino di curry in polvere
  • 30 gr di burro
  • 2 cucchiai di olio evo

[banner network=”altervista”]

PREPARAZIONE:
Mettete intanto la pentola dell’acqua per la pasta sul fuoco. In una casseruola fate sciogliere il burro con l’olio e spezzettatevi la salsiccia spellata;appena la carne si sarà imbianchita aggiungere i funghi,mischiare e chiudere con un coperchio.Nel frattempo scaldate leggermente il latte e scioglieteci il curry,aggiungete il liquido al resto del sugo e laasciare restringere a fuoco moderato senza coperchio. Non appena son cotti i ravioli scolateli nella casseruola e mantecate a fuoco basso,spegnete e impiattate.

Venite a trovarmi anche nella mia pagina facebook!

 

4 Risposte a “RAVIOLI AI FUNGHI, SALSICCIA E CURRY (ricetta primo veloce)”

    1. Grazie, anche a te!mio marito ha fatto anche la scarpetta con la cremina rimasta nel fondo 😛 provali!

  1. Li ho fatti oggi per pranzo ma non avevo i ravioli, ho fatto delle semplici mezze penne… primo superveloce perfetto per chi come me ha pochissimo tempo a pranzo…ma diverso dai soliti… ci sono piaciuti molto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.