POP CORN CARAMELLATI AL CACAO (ricetta dolce)

POP CORN CARAMELLATI AL CACAO (ricetta dolce)

Pop corn caramellati.Ecco un’idea carina e a prova di fallimento da proporre a feste per bambini o sul divano davanti a un bel film! Economico e veloce! Io mi son divertita a farli col mio valido mini aiutante in cucina… che bello sentire lo scoppiettio dei semini che si trasformano in fiocchi… e fare il caramello mentre si assaggia il miele…e il cacao…mischiare senza la paura di sbagliare… Poi arriva il momento dei grandi: il forno,un pò di attesa ed ecco per magia una golosa “porcheria” come la chiamiamo noi !!!sì perchè priprio dietetico e sano non è ma che buonaaa! Pop corn caramellati per tutti i gusti!

POP CORN CARAMELLATI AL CACAO (ricetta dolce)

 

Pop corn caramellati al cacao


INGREDIENTI:

  • 5 cucchiai di semi di mais per pop corn
  • 3 cucchiai di olio di semi
  • 3 cucchiai di miele
  • 5 cucchiai di zucchero
  • 50 gr di burro
  • 2 cucchiai di cacao

[banner]

PREPARAZIONE:
In una pentola dai bordi alti versate l’olio e i semini,chiudete con un coperchio e accendete il fuoco abbastanza vivace.Dopo pochi minuti sentirete scoppiettare,appena smetterà spegnete e scoperchiate.
Ora preparate il caramello mettendo il un pentolino il burro,lo zucchero e il miele; lasciate squagliare il tutto mischiando. Nel frattempo dividete a metà i pop corn in due ciotole. Quando il caramello sarà liquido

POP CORN CARAMELLATI AL CACAO (ricetta dolce) spegnete e versatene una metà in una ciotola di pop corn e mischiate bene per bagnare completamente i fiocchi di mais:

POP CORN CARAMELLATI AL CACAO (ricetta dolce) stendeteli sulla placca del forno foderata da carta forno.
Ora rimettete unminutino sul fuoco il resto del caramello e unire il cacao velocmente, procedete come precedentemente.

pop corn caramellati al cacao(ricetta dolce)Ora infornate a 150° per circa 20 minuti a metà cottura girateli un pò con un cucchiaio, al termine sfornate e lasciateli raffreddare cercando di distanziarli fra loro.Mangiateli solo dopo il loro completo raffreddamento.
Io per non farmi mancare niente quella sera ho mangiato quelli al caramello bianco con della cioccolata calda…. una goduria!!!

pop corn caramellati al cacao(ricetta dolce)

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

4 Risposte a “POP CORN CARAMELLATI AL CACAO (ricetta dolce)”

    1. Grazie!In effetti è una garanzia per far felici i bambini…!Non so quanti anni abbia… ma prova a farli con lui!!! ciaooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.