INSALATA DI FARRO LEGGERA E VELOCE -ricetta estiva

INSALATA DI FARRO LEGGERA E VELOCE -ricetta estiva

L‘insalata di farro leggera è il piatto da ricordare quando fa molto caldo e non si ha voglia di un primo caldo,o una cena impegnativa; pochi semplici ingredineti per un pasto saziante e facilmente digeribile,adatto a tutta la famiglia. Da preparare anche il giorno prima per poi portarselo in spiaggia o in ufficio!
Se avete degli ospiti è una buona idea di antipasto o come piatto da proporre alle feste a buffet,quelle che io adoro e preferisco!

INSALATA DI FARRO LEGGERA E VELOCE -ricetta estiva

Insalata di farro leggera e veloce

per 4 persone
INGREDIENTI:

  • 200 gr di farro
  • 200 gr di carote
  • 150 gr di cetrioli
  • 250 gr di perle di mozzarella o mozzarella dagliata a dadini
  • 4 cucchiai d’olio evo
  • 2 foglie di basilico fresco
  • sale-pepe

PREPARAZIONE:
Passate sotto l’acqua corrente il farro usando uno scolapasta a maglie fitte,mischiando accuratamente. Scolatelo e mettetelo in una casseruola con dell’acqua fredda e del sale,accendete e lasciatelo cuocere per 25 minuti.
In una seconda pentola portate a bollore altra acqua salata e nel frattempo lavate e tagliate a dadini le carote e i cetrioli. Tuffate le carote nell’acqua bollente e cuocetele per 5 minuti.Fermate la cottura passandole col colapasta sotto l’acqua fredda. Nel recipiente dove andrete a preparare la vostra insalata di farro mischiate le carote,i cetrioli e la mozzarella;appena il farro sarà cotto passatelo sotto l’acqua fredda,scolatelo e unitelo alle verdure,condite con olio,sale e pepe,tagliuzzate finemente il basilico e servite.Se vi siete presi per tempo ponete il recipiente in frigo coperto con della pellicola fino al momento di servire.

Venite a trovarmi anche nella mia pagina facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.